Codemasters annuncia il ritorno di GRID: data d’uscita e primo trailer

Si torna in pista!

GRID

A pochi mesi dall’annuncio di F1 2019, Codemasters è già pronta a rilanciare con il prossimo capitolo (il quarto) di un’altra amatissima serie di racing game: GRID. Con innumerevoli auto da GT, Touring, Stock, Muscle, Super-Modified e strade e circuiti che si diramano su quattro diversi continenti, il simulatore di guida sta per tornare più in forma che mai.

GRID come franchise di racing è venerato dalla nostra community e siamo lieti di portarlo all’attuale generazione di console. Il gioco offre tanta varietà e profondità, dal numero di auto moderne e classiche fino alle location e alle opzioni di gara. Rinomato per la sua sensazione alla guida, il gioco si rivolge a tutti i tipi di giocatori, dai piloti occasionali che cercano una sfida, fino ai piloti di sim che vogliono divertirsi seriamente.

A fare da Race Consultant per questo capitolo sarà Fernando Alonso, che rappresenterà il “boss finale” che i giocatori dovranno affrontare a bordo della sua Renault R26 F1, ma solo dopo aver sconfitto la sua squadra Esport “FA Racing” in vari tipi di corse. Tra le diverse modalità ci saranno Circuit, Street Racing, Ovals, Hot Laps, Point-to-Point e World Time Attack.

GRID sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC a partire dal 13 settembre 2019. I pre-order saranno aperti nelle prossime ore, nel frattempo potete godervi il trailer di presentazione del gioco.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password