fbpx
Anthem: la patch per i crash arriva la settimana prossima, nessun rischio per le console

Anthem

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.3

Niente male

7.6

ia Utenti

Anthem: la patch per i crash arriva la settimana prossima, nessun rischio per le console

Il problema esiste, ma le console sono salve

Anthem: la patch per i crash arriva la settimana prossima, nessun rischio per le console

In queste ore si è sparso il caos per un grave bug che affligge soprattutto la versione PlayStation 4 di Anthem.

A causa di un problema (comunque piuttosto raro), il gioco causa il crash completo spegnendo la console, portando inoltre a alcuni problemi nell’hardware fino a casi in cui la PS4 smette di funzionare secondo alcune testimonianze.

EA è a conoscenza del problema e ha chiesto l’aiuto della community nel segnalare i casi, annunciando che la patch correttiva che risolverà il problema arriverà il 12 marzo.

Sembra tuttavia che dopo alcuni indagini non ci siano stati veri casi di malfunzionamenti dell’hardware dovuti al crash di Anthem, e che quindi le testimonianze siano dovute al panico, infatti basterebbe staccare e riattaccare la corrente per riavviare tutto senza rischio di danni per la console.

Probabilmente molti si sono allarmati visto che tentavano di riaccendere la console dal tasto del controller, oppure sono state false testimonianze per ingigantire il problema e “trollare” gli utenti e screditare il gioco, una pratica purtroppo piuttosto comune.

In ogni caso EA ha assicurato che PlayStation 4 non viene danneggiata dal problema di Anthem, ma se siete comunque preoccupati non resta che attendere ancora qualche giorno per l’arrivo della patch correttiva.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password