fbpx

Steam pubblica i suoi dati del 2018, e sono impressionanti

Il negozio di Valve cresce ancora

Steam

Che Steam sia una piattaforma eccezionale e da anni punto di riferimento per il gaming su PC non lo scopriamo certo oggi. È anche vero che la concorrenza di altre grandi società come Blizzard, CD Projekt RED, Ubisoft, EA e più recentemente Epic Games comincia a farsi sentire, ma il primato rimane sempre al negozio online di Valve.

Un dato che ci fa capire tutto questo e, una volta di più, la grandezza del catalogo di Steam ci é dato dal numero di giochi e DLC pubblicati nel corso del 2018: parliamo di 9.464 titoli e 4.896 contenuti aggiuntivi, con una netta crescita rispetto al 2017.

Questi dati ci portano a fare una semplice considerazione: se volete avere accesso al catalogo più grande di giochi su PC è a Steam che dovete fare riferimento ma attenzione, perchè presto le cose potrebbero cambiare.

Steam Epic Games Store


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password