fbpx
Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077

Best of the Show, Best RPG, Best PC Game - E3 2018
PC PS4 Xbox One

Niente elementi procedurali per Cyberpunk 2077

La solita, maniacale cura dei dettagli di CD Projekt

Cyberpunk 2077

Sono molti i giochi che utilizzano la cosiddetta proceduralità, ovvero la creazione di scenari, eventi e missioni in modo casuale per offrire un’esperienza sempre nuova al giocatore. Detta cosí sembra una cosa eccezionale, ma non sempre il risultato finale è quello sperato visto che proceduralità spesso non fa rima con qualità.

Questo é quello che pensano anche in CD Projekt RED, sviluppatori della saga di The Witcher e ora al lavoro su Cyberpunk 2077, i quali hanno affermato a chiare lettere che non inseriranno elementi procedurali nel loro nuovo progetto:

Riteniamo che scegliere manualmente ciò che deve e non deve essere presente all’interno del mondo di gioco sia la scelta migliore. Noi inseguiamo il livello massimo di qualità, e non riusciremmo a raggiungerlo affidandoci alla proceduralità: abbiamo bisogno di realizzare in modo accurato gli elementi che saranno presenti nel gioco, e fidatevi se vi diciamo che avrete molto da esplorare

La scelta è stata fatta dunque, nel solco della tradizione: adesso l’unica cosa che veramente vogliamo sapere è quanto ci vorrà per finire tutto questo immenso lavoro.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password