HTC Annuncia VIVE Cosmos – CES 2019

Un nuovo modo di vivere la realtà virtuale.

HTC VIVE Cosmos

Direttamente dal CES 2019 arriva il nuovo visore per la realtà virtuale pensato da HTC. Questo nuovo dispositivo prende il nome di HTC VIVE Cosmos, ed è il primo visore per PC a non necessitare di sensori perimetrali per essere utilizzato. VIVE Cosmos utilizza infatti delle videocamere installate sul casco stesso per orientarsi nello spazio, eliminando così il bisogno di sensori esterni.

Il colosso taiwanese non ha rilasciato delle specifiche tecniche del nuovo visore, rimandando il tutto a data da destinarsi. Quel che è certo è che il visore permetterà di essere “sollevato” senza essere rimosso per ritornare al mondo reale, un po’ come le visiere dei caschi da moto. Inoltre si specula sulla possibilità che HTC VIVE Cosmos sia compatibile anche con i dispositivi mobile, dato che nel trailer (visibile qui in basso) appare anche uno smartphone. HTC VIVE Cosmos sarà compatibile con l’abbonamento software Viveport Infinity, che permetterà ai possessori di avere accesso immediato a un catalogo VR con più di 500 titoli. Insomma, rimaniamo in attesa di altre novità!


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password