fbpx

Xbox All Access chiude per rinnovarsi: nuove console nel programma?

Confermati i diversi modelli?

Xbox All Access chiude per rinnovarsi: nuove console nel programma?

Xbox All Access è stato uno dei programmi più rivoluzionari dell’anno: iniziato nel mese di agosto, il servizio permetteva di portarsi a casa una Xbox One S o Xbox One X con tanto di abbonamento Xbox Live e Xbox Game Pass per una fee mensile, ovvero 22 dollari per il modello One S e 35 dollari per il modello One X, e dopo 2 anni la console rimaneva di proprietà dell’utente.

Un pagamento a rate che permetteva quindi a chiunque di avere la console Microsoft con tutti i servizi annessi per una piccola spesa diluita nel tempo, un’iniziativa che ha avuto molto successo in America. Sembra tuttavia che il programma verrà presto chiuso a fine anno, ma solo per poi tornare in una versione rinnovata nel 2019.

A comunicarlo è Major Nelson su Twitter, ma quale è il motivo di questo rinnovo? Secondo diversi rumor la causa sarebbe l’arrivo della tanto chiacchierata console senza lettore ottico nella primavera 2019, che a differenza di quanto si pensava non sarebbe la prossima Xbox Scarlett di nuova generazione ma un modello economico con cui sfruttare unicamente titoli in streaming xCloud.

Il programma Xbox All Access potrebbe quindi prevedere invece dei “vecchi” modelli, unicamente la nuova Xbox only digital ad un prezzo ancora più competitivo, e in futuro aggiornarsi ancora con l’arrivo di Xbox Scarlett. Si tratta quindi di un tassello verso la nuova generazione Microsoft, ma al momento si tratta ancora di speculazioni, per cui attendiamo annunci ufficiali nelle prossime settimane.

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password