Microsoft starebbe lavorando ad una console only-digital

Più opzioni per l'Xbox del futuro?

Xbox Scarlett

Che Microsoft stia lavorando alla prossima generazione di console non é un segreto per nessuno, e anzi è stato confermato dalla stessa compagnia diversi mesi fa. Un’ipotesi che si sta facendo avanti in modo deciso, e che proviene da diverse fonti, è quella relativa all’uscita di più console contemporaneamente.

Tra queste dovrebbe esserci anche una piattaforma che non supporta la riproduzione di dischi, ma soltanto la fruizione dei titoli digitali: per intenderci parleremmo di una Xbox con cui potreste soltanto scaricare i titoli, con il conseguente abbandono del formato fisico.

L’ipotesi sembrerebbe plausibile, se consideriamo che 5 anni fa anche Xbox One sembrava dover virare decisamente verso il digitale, ma al tempo stesso gli appassionati potrebbero non gradire questa mossa visto che, per ammissione dello stesso capo della compagnia Phil Spencer, il formato fisico è ancora molto apprezzato dai giocatori di tutto il mondo.

Il prezzo di questa nuova, eventuale console sarebbe più basso rispetto ad un modello più tradizionale, che supporterebbe sia i titoli in digitale che quelli in copia fisica. Non dovrebbe mancare molto prima di scoprire qualcosa di ufficiale, rimanete con noi per saperne di più!.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password