Nintendo: “L’obiettivo di 100 milioni di giochi venduti entro marzo 2019 è ancora fattibile”

Grandi obiettivi per una grande console

Nintendo: “L’obiettivo di 100 milioni di giochi venduti entro marzo 2019 è ancora fattibile”

Nintendo ha due grandi obiettivi per Nintendo Switch da portare a termine entro la fine dell’anno fiscale a marzo 2019: vendere 100 milioni di software e 20 milioni di console.

In una intervista per la rivista giapponese Kyoto Shimbun, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha parlato proprio di questi ambiziosi obiettivi, e si è detto piuttosto fiducioso, in particolare per le vendite di giochi.

Solo nel periodo tra aprile e settembre 2018 infatti sono stati venduti oltre 42 milioni di titoli, e il raggiungimento del traguardo sarà possibile con le recenti uscite di Pokémon Let’s Go Pikachu/Eevee e Super Smash Bros. Ultimate (che stanno già macinando numeri di record) unito al periodo natalizio da sempre fondamentale per Nintendo.

Furukawa si è detto però dubbioso sulle vendite delle console, specificando come forse l’obiettivo sia forse troppo alto da raggiungere e come sia difficile prevedere come andrà il prossimo anno, ma in ogni caso le vendite hardware continuano ad essere positive e si augura di riuscire a tagliare anche questo traguardo.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password