Super Smash Bros. Ultimate

Super Smash Bros. Ultimate

Miglior Gioco Switch - GameSoul Awards 2018
Switch
Acquista Ora
9.3

Superbo

Vendite da record per Super Smash Bros. Ultimate negli USA

America loves Nintendo

Super Smash Bros. Ultimate

Super Smash Bros. Ultimate è arrivato nei negozi da 11 giorni, e i primi dati di vendita mostrano numeri da record.

Negli USA infatti il gioco ha raggiunto quota 3 milioni di copie, diventando al tempo stesso sia il capitolo della serie venduto più velocemente in assoluto, sia il gioco su Switch di maggior successo in occidente. Per l’occasione Nintendo ha diffuso alcuni dati dei suoi prodotti relativi unicamente al mercato americano, terriorio che si sta rivelando molto più redditizio rispetto al passato.

Le vendite hardware infatti sono ai livelli più alti dal 2011, mentre quelle del Nintendo eShop sono salite del 105% rispetto al 2017. Titoli come The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8 Deluze hanno raggiunto rispettivamente quota 4 e 5 milioni, mentre i recente Pokémon Let’s Go Pikachu! e Let’s Go Eevee sono a oltre 2 milioni (che in totale ha già superato anche lui i 3 milioni)

Insomma, l’America sembra apprezzare particolarmente i prodotti Nintendo, ma il merito è anche della qualità dei giochi, come potete leggere dalla nostra recensione di Super Smash Bros. Ultimate.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password