10 regali di Natale a prova di Nerd – Idee Regalo

Nerd anche a Natale

10 regali di Natale a prova di Nerd – Idee Regalo

Sappiamo quanto sia diffiile trovare il regalo perfetto per qualcuno che ha praticamente già tutto e che ama la cultura del gioco in generale. Proprio per questo abbiamo deciso di aiutarvi con una bella lista di dieci regali a prova di nerd, che incideranno sicuramente un bel sorriso sul volto della vostra persona di riferimento, che sia appassionata di giochi da tavolo, giochi di ruolo, serie TV o videogiochi. Sul serio, abbiamo messo davvero di tutto: dalle decine e decine di versioni del Monopoly alla bellissima retrospettiva sull’arte e la storia di Dungeons & Dragons.

C’è anche qualche “concorrente fuori concorso” che non potevamo non citare, come i set LEGO di Overwatch che però non escono per le feste di quest’anno ma vanno comunque tenuti in considerazione, specie se siete aficionados dei preordini online. Non indugiamo oltre e buttiamoci direttamente in questa lunga e varia lista di regali a prova di nerd per questo Natale 2018!

Progettate per gli appassionati di videogiochi e di cultura videoludica più in generale, le statuette TOTAKU sono riproduzioni di personaggi leggendari come Heihachi Mishima di Tekken, Crash Bandicoot, Kratos, il cacciatore di Bloodborne e Lara Croft. Le statuette TOTAKU riproducono fedelmente eroi e cattivi della cultura videoludica moderna e passata su una basetta personalizzata e incastrabile con le altre figures. Sostanzialmente le TOTAKU sono un regalo sempre gradito da chiunque ami giocare. Davvero, la scelta è decisamente vasta e interessante, e sicuramente si tratta di un regalo low budget che farà sicuramente centro.

Sito ufficialeLe trovi da GameStop

Parlando di icone della cultura popolare è impossibile non citare la collezione (sempre più vasta) di Funko POP. C’è ben poco da aggiungere, ma in caso non li conosceste i Funko POP! sono delle statuette realizzate in vinile delle più famose e influenti icone della cultura popolare (POP appunto) modera e passata: rockstar, popstar, personaggi dei film, personaggi dei videogiochi e di serie TV, eroi di anime e fumetti oltre a registi, attori e chi più ne ha più ne metta. Funko non si ferma mai e continua ad aggiornare la sua collezione con nuove statuette praticamente ogni mese. Nella vastissima serie di Funko POP! troverete sicuramente qualcosa di adatto per chiunque.

Sito ufficialeLe trovi da GameStop

Chi non ha mai indossato la maglietta di un supereroe o di un gioco particolarmente iconico? L’abbigliamento “geek” è una delle mode che non passano mai di moda (perdonatemi il gioco di parole). Si trova di tutto: dalla felpa di Call of Duty alla maglietta della Umbrella Corporation, passando per una bella shirt di Game of Thrones e un pigiama di Star Wars. Insomma l’abbigliamento di Zing conta tantissime licenze ufficiali ed è adatto a chiunque voglia portare addosso la propria passione. Anche dal punto di vista del budget vi troverete di fronte a prodotti decisamente modulabili, che si adatteranno a qualunque esigenza abbiate.

Li trovi da GameStop

Monopoly, il gioco di compravendita più famoso del globo, è probabilmente il boardgame più trasformista della storia. Le sue edizioni sono centinaia, tutte ispirate ai brand più famosi di film, musica, videogiochi ma non solo: anche geografia, economia e molto altro. Praticamente Monopoly ha praticamente rivisto e ridisegnato sé stesso per anni e anni, fino ai giorni odierni: questo gioco da tavolo ha edizioni speciali ispirate a Fallout, Star Wars, Disney, Game of Thrones, Assassin’s Creed, Super Mario e persino Fortnite e le squadre di calcio. Insomma non c’è nessun limite per Monopoly: solo la vostra immaginazione.

Sito ufficialeLi trovi da GameStop

Conoscete qualcuno innamorato di Jumanji, l’iconico film degli anni ’90 con Robin Williams e Kirsten Dunst? Questo è il gioco che fa per voi: la versione ufficiale del gioco da tavolo di Jumanji, in legno, proprio come appariva nel film (e anche nel seguito con Jack Black e The Rock uscito nel 2017). Adatto per quattro giocatori, questa scatola contiene quattro pedine in legno, i dadi e un rinoceronte in 3D. Ma ricordatevi che se iniziate a giocare dovrete finire la partita…

Sito ufficialeLo trovi da GameStop

Pokémon GO è stato (ed è tuttora) uno dei giochi mobile più popolari al mondo. Proprio per questo, molti produttori di periferiche hanno provato a creare qualche accessorio per l’interfaccia mobile di Niantic, ma nemmeno il braccialetto ufficiale Pokémon GO Plus ha riscosso molto successo fra gli appassionati. Con l’arrivo di Pokémon Let’s Go su Nintendo Switch però le cose sono cambiate: è arrivata la Poké Ball Plus, una accessorio compatibile sia con l’ultimo gioco di Game Freak sia con Pokémon GO. La sua forma è inconfondibile e tutti gli appassionati dei pocket monsters giapponesi hanno desiderato di poter lanciare davvero una sfera poké: questo è il regalo perfetto per chiunque sia fan dei Pokémon e per tutti i giocatori di Pokémon GO.

Sito ufficialeLa trovi da GameStop

Il gioco di ruolo più famoso del mondo, Dungeons & Dragons, ha ricevuto quest’anno una bellissima antologia che ripercorre gli anni di D&D dal 1974 ad oggi. Creato da Wizards of the Coast in collaborazione con il regista Kyle Newman, l’attore Sam Witwer e suo fratello Michael, questo tomo dalle impressive dimensioni contiene oltre 400 pagine di pura arte ludica. Dopo anni passati a raccogliere illustrazioni originali e materiali inediti, i tre geni del GDR hanno creato l’enciclopedia definitiva del Dungeons & Dragons, un’edizione che non può mancare nelle librerie degli appassionati. Esiste anche una edizione da collezione con rilegatura premium che contiene una copia degli appunti originali della Tomba degli Orrori, una delle avventure più iconiche di D&D.

Sito ufficiale

L’inverno sta arrivando, poco ma sicuro. I fan di Game of Thrones aspettano con impazienza l’arrivo della primavera, perché coinciderà con il ritorno della serie più seguita del mondo, che arriverà con la sua ottava e ultima stagione. Sopravvivere all’inverno è quindi essenziale, e per aiutarci arriva lo zaino ufficiale di Jon Snow, completo di pelo e di giuramento dei Guardiani della Notte. Insomma, è il posto più sicuro per tenere libri e notebook, perché veglierà su di loro per questa notte e per tutte le notti a venire. Un must per tutti i fan del Trono di Spade.

Lo trovi da GameStop

Lo abbiamo provato anche noi un anno fa circa, e tuttora R2-D2 di Sphero rimane la più realistica e fedele riproduzione del più famoso droide dell’intera saga. Agli appassionati di Star Wars non potrà mancare un prodotto da collezione in grado di divertire e far sorridere praticamente chiunque, realizzando sostanzialmente un piccolo sogno risalente all’infanzia di ogni fan della saga creata da George Lucas. Questo drone si interfaccia con il vostro smartphone ed è in grado di comunicare con voi e persino di guardare la saga di Star Wars commentandola con i suoi simpatici versetti assieme al suo utilizzatore. Perfetto per gli amanti della galassia lontana lontana.

Sito ufficialeLo trovi da GameStop

Appassionati di Fallout, questo è per voi: in puro stile vintage, arriva il Pip Boy 2000 MK VI, un oggetto da collezione estremamente fedele sin nei minimi dettagli. Questa replica è stata progettata per imitare l’aspetto dei kit che Vault-Tec ha fornito agli abitanti del Vault 76: come potete vedere questo Pip-Boy arriva in una bellissima confezione rossa, che può anche essere usata per esporne il contenuto. I fan di Fallout possono armarsi di pazienza e assemblare gli oltre 100 componenti necessari per creare questo fantastico oggetto da collezione estremamente accurato. Certo, il prezzo non è proprio economico stiamo parlando di un oggetto da collezione che farà sicuramente la felicità dei fan di Fallout.

Sito ufficialeLo trovi da GameStop

Questo è un regalo che tantissimi appassionati avrebbero amato ricevere, ma purtroppo per loro i set della serie LEGO Overwatch arriveranno proprio a partire dal 1 gennaio 2019, saltando a piè pari il Natale. Niente mattoncini firmati da Blizzard dunque sotto il nostro albero, ma ovviamente non tutto è perduto. Su alcuni siti è già possibile prenotare l’intera collezione dei nuovi set, mentre LEGO ha già creato una pagina dedicata alla nuova collezione, in procinto di partire a inizio anno. I protagonisti di questi set sono . Tracer, D.Va, Reinhardt, Reaper, Winston, Widowmaker, Bastion, McRee, Soldier 76, Mercy, Pharah, Hanzo e Genji. Il range di prezzo di queste sei nuove scatole da collezione andrà a partire da 15 euro, per il kit più piccolo, fino a quasi 100 euro per il modello più complesso.

Sito Ufficiale


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password