fbpx

Microsoft punta ai 4K e 60fps per la prossima Xbox, secondo una fonte autorevole

Un'analisi lucida della strategia del colosso di Redmond

Microsoft punta ai 4K e 60fps per la prossima Xbox, secondo una fonte autorevole

Nella giornata odierna, Brad Sams di Thurrott (una delle fonti più affidabili quando si tratta di rumor di Microsoft) ha lanciato online un report abbastanza dettagliato sulla prossima generazione di Xbox. Stando a quanto dichiarato da Thurrot, infatti, Microsoft avrebbe in serbo alcune sorprese non da poco per la sua prossima console.

Andiamo con ordine: sappiamo già che il nome in codice della console è Xbox Scarlett (a diffonderlo ci pensò sempre Brad Sams) e che potrebbe essere distribuita in due modelli diversi. Oggi, Sams ha dichiarato che la console sarebbe in dirittura d’arrivo nel 2020, con tanto di supporto ai 4K e 60fps. Sempre secondo Sams, inoltre, la console sarebbe assemblata sfruttando una GPU di AMD di prossima generazione e una CPU Zen 2.

Vi invitiamo, come di consueto in questi casi, a prendere con le pinze queste informazioni. Oltre a Microsoft, vi ricordiamo anche Sony è al lavoro sulla prossima generazione di console, dunque continuate a seguirci per non perdervi nessuna novità in merito!!


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password