Avete comprato Fallout 76 a prezzo pieno? Bethesda vi rimborsa con 500 Atom

Fallout 76

Flop del 2018 - GameSoul Awards 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
5

Mediocre

Avete comprato Fallout 76 a prezzo pieno? Bethesda vi rimborsa con 500 Atom

Rimborsi ovunque

Avete comprato Fallout 76 a prezzo pieno? Bethesda vi rimborsa con 500 Atom

Dopo la pioggia di critiche ricevute dagli utenti in molti hanno chiesto (e ottenuto) un rimborso completo di Fallout 76 su PC, ma a quanto pare ci sono state anche altre forme di compensazione per diversi motivi.

Alcuni giocatori infatti non sono interessati ad un rimborso completo e preferiscono continuare a giocare, ma sono stati piuttosto infastiditi dai forti sconti durante il Black Friday dove il gioco è stato venduto in media a 40 euro invece dei 70 del prezzo originale. Un taglio non da poco, soprattutto considerato che è avvenuto pochissimi giorni dopo l’uscita del gioco, per cui chi ha pagato il prezzo pieno al day one ponendo fiducia nel titolo si è sentito preso in giro.

Su Reddit sono iniziate a circolare quindi testimonianze di giocatori che si sono lamentati con il servizio clienti di Bethesda ricevendo questa risposta:

Siamo molto dispiaciuti di sapere che non hai potuto partecipare alle promozioni del Black Friday di Fallout 76. Come ringraziamento personale da parte di Bethesda, per aver acquistato il gioco nelle prime settimane, abbiamo aggiunto 500 Atom al tuo account come forma di compensazione. Speriamo che siano di tuo gradimento, ci vediamo nelle Wasteland!

Gli Atom sono la valuta in-game utilizzata per le microtransazioni, e 500 Atom corrispondono a 5 euro, una cifra che sicuramente non compensa del tutto la differenza con lo sconto del Black Friday ma comunque meglio di niente.

Un altro utente invece ha affermato di aver rifiutato la proposta di 500 Atom chiedendone almeno 1000, e a quanto pare Bethesda avrebbe accettato, ma non essendoci testimonianza dirette non possiamo confermare la veridicità di quest’ultima testimonianza, anche se sembra strano che Bethesda ceda e simili “ricatti”.

Bethesda sta cercando in tutti i modi di arginare il danno, ma se anche voi avete acquistato il gioco a prezzo pieno potete tentare di ricevere questa compensazione aprendo un ticket con il supporto clienti Bethesda.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password