Fallout 76

Fallout 76

Flop del 2018 - GameSoul Awards 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
5

Mediocre

Fallout 76, centinaia di commenti negativi su Metacritic

E stavolta le lamentele riguardano diversi aspetti

Fallout 76

Molti fan stanno bersagliando Fallout 76 su Metacritic, con il gioco che al momento si attesta su un’eloquente votazione di 2.9 su 10: un risultato non proprio soddisfacente per il titolo, che a poche ore dalla sua uscita si ritrova già con diversi fan inferociti che hanno voluto manifestare in questo modo il proprio dissenso.

La stessa cosa era successa anche per altri prodotti in passato, ma generalmente gli utenti erano uniti da un unico motivo di lamentela: stavolta, invece, i commenti negativi sono piuttosto diversificati, e vanno dalle ambientazioni poco in linea con quelle della serie al gameplay, passando per problemi relativi ai pre-ordini (e chissà che non spunti qualcos’altro).

Non si tratta di una notizia di poco conto, anzi tutt’altro: Metacritic è un popolarissimo aggregatore di recensioni, sia di quelle della stampa che di quelle degli utenti, ed è talmente utilizzato dai fan di tutto il mondo che le diverse società operanti nell’intrattenimento lo monitorano costantemente.

In alcuni casi ai team che sviluppano videogiochi viene addirittura indicato di dover raggiungere una certa votazione sul portale, e questo è solo un esempio di quanto Metacritic possa essere considerato un importante banco di prova per un titolo. Ciò è ancora più vero nel caso di Fallout 76, che è appena uscito (tra l’altro con delle edizioni speciali molto allettanti) e punta subito ad ottenere ottimi risultati in termini di vendite e, più in generale, di gradimento.

Per ora noi lo stiamo giocando intensamente: sarà davvero un titolo così problematico? Considerando il nome della saga, lo studio che c’é dietro e le tante novità che arriveranno nei prossimi mesi ne dubitiamo fortemente, ma aspettiamo ancora qualche giorno prima di dare una risposta più precisa.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password