fbpx

ROG Phone, incoronato il device più veloce del mondo

Asus lancia la sfida a smartphone e console portatili

rog phone

ASUS ROG Phone è stato incoronato il dispositivo con processore Qualcomm Snapdragon più veloce del pianeta, superando lo standard industriale di Antutu nella più famosa classifica di benchmarking globale.

All’interno del mercato dei videogiochi, che vale in Italia quasi 1,5 miliardi di euro, e con un pubblico di fedelissimi dedicato alle competizioni online in rapida crescita, con più di 260 mila spettatori che seguono quotidianamente eventi di eSport nel nostro paese, il Mobile gaming rappresenta il segmento in più rapida crescita, ed oggi è il più grande in termini di ricavi, superando addirittura quello console e PC. Il 52% degli italiani, in particolare, predilige giocare su piattaforme mobili come smartphone e tablet che offrono possibilità di giocare ovunque.

Dal punto di vista tecnico, il device di ASUS è equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 845 a 2,96 GHz e GPU Qualcomm Adreno, ottimizzata per il gaming, che include la gestione della realtà virtuale e dell’intelligenza artificiale. Lo smartphone è dotato anche di connettività wireless ultraveloce, tra cui tecnologia LTE Cat 16 e Wi-Fi 60GHz 802.11ad di classe gigabit.

 

Si prosegue con un display Amoled di nuova generazione da 6 pollici con supporto HDR e formato 18:9, frequenza di aggiornamento da 90 Hz e risposta di appena 1 millisecondo: di fatto, le prestazioni di un monitor da gaming in un display da smartphone.

Inoltre, l’esclusivo sistema GameCool di ROG Phone adotta un sistema interno di raffreddamento a camera di vapore 3D ad alta efficienza. Il risultato finale assicura velocità di clock sostenute, fino al 50% più veloci rispetto a una CPU per smartphone standard.

ASUS ROG Phone è disponibile sul mercato italiano su ASUS eShop, ASUS Gold Store e con Vodafone, sia nei Vodafone Store che online al sito Vodafone.it, al prezzo consigliato al pubblico di 899,00 €. Grazie all’accordo con Vodafone, Asus ROG Phone sarà disponibile con un’offerta esclusiva, pensata appositamente per tutti i Gamer under 30: Shake Remix Unlimited che offre Giga illimitati su chat, mappe, social e musica, 300 minuti, 50 SMS e 20 Giga a 29,99 euro al mese, più il contributo iniziale di 49,99 euro per il device.

Se siete invece alla ricerca di un’alternativa da gaming economica, perché non date un’occhiata al nuovo Honor Play?

ASUS ROG Phone


 

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password