fbpx

Lo streaming non rimpiazzerà le console tradizionali, parola di Phil Spencer

L'Head of Xbox svela la sua visione aziendale

Lo streaming non rimpiazzerà le console tradizionali, parola di Phil Spencer

Durante una intervista avvenuta nel corso dell’X018, Phil Spencer ha svelato il suo pensiero riguardo lo streaming dei videogiochi. Secondo l’Head of di Xbox, la nuova tecnologia non sarà un rimpiazzo totale, ma coesisterà insieme al modello attuale.

In primis, secondo Spencer, ci vorranno ancora anni e anni prima che sia definitivamente stabile (questo forse allontana i rumor di una prossima Xbox per il gioco in cloud) e quindi la scelta di scaricare e installare il gioco resterà quella preferita. Subito dopo ha aggiunto che si tratta di dare una scelta al giocatore su come giocare un titolo e non imporre un modello di distribuzione.

Sicuramente quando avverà la presentazione dei prossimi modelli di Xbox ne sapremo di più sulle strategie che verranno adottate dalla casa di Redmond. In merito allo streaming, però, anche Sony ha fatto un passo indietro con PlayStation Now, annunciando la possibilità di poter (anche) scaricare i giochi. Siamo davvero così vicini a console interamente in streaming oppure non esisteranno mai?


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password