fbpx

I Giochi In Uscita – Novembre 2018

E' tempo di tornare nelle terre contaminate!

I Giochi In Uscita – Novembre 2018

Il mese di ottobre è appena concluso portando sugli scaffali, nell’ultima settimana, Red Dead Redemption 2, ultima fatica di Rockstar che già si candida come una delle esperienze videoludiche più incredibili della generazione Xbox One/PS4.
Ma non è ancora tempo di rinfoderare i portafogli, dato che neppure novembre è esente da grandi uscite, tra cui capeggiano Hitman 2, seguito del reboot di IO Interactive, Fallout 76, Pokémon Let’s Go per Nintendo Switch e Battlefield V, sparatutto targato EA ambientato durante la seconda guerra mondiale.

E sì, sappiamo bene che voi avete or ora iniziato a perdervi nelle verdi lande di New Hanover con il vostro fido destriero e ne avrete per un bel po’… Ma l’instancabile industry dei videogiochi non si ferma proprio mai e GameSoul non può esimersi dal guidarvi nel mare di titoli in uscita, consigliandovi quelli più meritevoli.


Diablo III: Eternal Collection

Giochi in uscita

Piattaforma: Nintendo Switch
Genere: Action-RPG
Uscita: 2 novembre
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
Diablo III è uscito ormai 6 anni fa, ma continua imperterrito a mietere successo grazie ad una serie continua di aggiornamenti, nuove modalità e espansioni longeve e ben bilanciate.
Questa volta tocca a Nintendo Switch ospitare il capolavoro sviluppato da Blizzard, che per l’occorrenza si adegua ottimamente anche alla portabilità della console.
La Eternal Collection è la versione definitiva di Diablo III: oltre il gioco principale, troviamo infatti la prima espansione ufficiale, Reaper Of Souls, che aggiunge un intero atto alla campagna e inedite zone da visitare e Rise Of Necromancer che invece vi permetterà di utilizzare un nuovo eroe, lo spietato Negromante.
Alcuni extra sono stati infine aggiunti a questa specifica versione Nintendo, tra cui alcuni oggetti da indossare, che richiamano il mondo di Zelda.


Overkill’s The Walking Dead

Giochi in uscita

Piattaforma: PC
Genere: Sparatutto
Uscita: 6 novembre
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli
Fin dalla sua uscita, prima come Graphic Novel e poi come serie TV, The Walking Dead ha vantato un indiscutibile successo, che nonostante gli anni, non sembra diminuire. Purtroppo dal punto di vista videoludico, la serie appare molto più sfortunata, riuscendo a riscuotere consenso solo con la serie sviluppata da Telltale Games.
Il progetto Overkill prevede di rilanciare il franchise ideato da Robert Kirkman, da un differente punto di vista: la formula di gioco sarà cooperativa e vedrà 4 giocatori cercare di sopravvivere in una metropoli devastata e colma di morti viventi attraverso una serie di missioni a obiettivi.
Purtroppo la beta di qualche mese fa non è riuscita a convincere del tutto l’opinione pubblica, ma chissà che la versione definitiva non ci sorprenda positivamente.


HITMAN 2

Giochi in uscita

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Stealth
Uscita: 13 novembre
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
Il primo capitolo di questo reboot ufficiale di IO Interactive ci aveva lasciato parecchio soddisfatti, andando a limare tutti quei difetti che l’Agente 47 si portava dietro da sempre e allo stesso tempo intuendo una formula di gioco (o meglio, perfezionando quella intravista in Absolution) che si adatta perfettamente al mondo di Hitman e alle sue molteplici sfaccettature.
Con Hitman 2, gli sviluppatori alzano ancora più su l’asticella, promettendo più di 100 bersagli differenti, 6 location sandbox completamente esplorabili, 400 sfide ed oltre 100 ore di gioco.
A questo ricco menù, si aggiungono due modalità di gioco online nuove di zecca, dove gli utenti connessi potranno affrontarsi in modo competitivo o cooperare per obiettivi comuni.


Spyro Reignited Trilogy

Giochi in uscita

Piattaforma: Xbox One/PS4
Genere: Platform
Uscita: 13 novembre
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli
La mania delle versioni remastered anni 90’ sta coinvolgendo sempre più titoli illustri e dopo la recente trilogia di Crash Bandicoot, ecco che un altro mostro sacro del platform PlayStation è pronto ad invadere gli scaffali di tutto il mondo: il draghetto Spyro!
La raccolta in uscita il 13 di questo mese include ovviamente le versioni rimasterizzate dei primi 3 capitolo, usciti all’epoca su PSOne.
Poco altro da dire su un’operazione che punta tanto sulla nostalgia dei giocatori adulti, ma che vanta un restauro grafico di alto livello e delle meccaniche di gioco sorprendentemente attuali, che in un panorama platform così desolato potrebbero essere l’arma vincente per bissare gli introiti ottenuti con Crash.


Fallout 76

Giochi in uscita

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: RPG
Uscita: 14 novembre
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli
Per la prima volta la saga di Fallout apre i battenti all’online, permettendo a più giocatori contemporaneamente di vivere un’incredibile avventura. Fallout 76 è cronologicamente il più giovane titolo del franchise, ambientato solo 25 anni dopo la devastazione nucleare che ha colpito l’America, rendendola contaminata per parecchi secoli a venire. Svegliati nel Vault 76, i giocatori potranno quindi prendere parte ad un gruppo di altre persone ed insieme affrontare missioni, uccidere pericolose creature radioattive, costruire rifugi e vivere un’esperienza completamente diversa da ciò a cui erano prima abituati.
Che sia l’inizio di un nuovo ciclo per la rinomata serie di Bethesda?


Pokémon Let’s Go

Piattaforma: Nintendo Switch
Genere: RPG
Uscita: 16 novembre
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
E’ nuovamente ora di collezionare Pokémon e per la prima volta su Nintendo Switch. Il 16 novembre infatti debutta sulla console, Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee, dove i novelli allenatori saranno chiamati ad iniziare una nuova intrepida avventura con le loro creaturine preferite.
Il titolo sviluppato da Game Freak prende molto in prestito da famoso Pokémon GO, rendendo quindi l’apprendimento delle varie meccaniche e comandi più semplice per tutti quelli che hanno già dimestichezza con l’app per smartphone, ma in realtà è un remake di Pokémon Giallo, uscito originariamente per Game Boy. Ovviamente all’interno saranno presenti alcune differenze, principalmente riguardanti i Pokémon che si potranno incontrare durante la campagna.


Battlefield V

Giochi in uscita

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Sparatutto
Uscita: 20 novembre
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
Lo storico avversario di Black Ops IIII nella frenetica gara per diventare lo sparatutto più apprezzato e giocato dell’anno esce con più di un mese di ritardo e vedrà le sorti del conflitto spostate dai lidi della prima guerra mondiale di Battlefield 1 ai lidi della seconda.
La particolarità però è che questa volta scopriremo alcune delle battaglie meno conosciute del conflitto, ma non per questo meno affascinanti, cruenti o a loro modo spettacolari. Ovviamente grande risalto viene dato alla compagine multigiocatore, straripante come al solito di opzioni, modalità e suggestive ambientazioni.
Anche Battlefield V ospiterà per la prima volta nella storia del franchise una modalità Battle Royale, chiamata Firestorm; purtroppo però non sarà disponibile al lancio, ma arriverà gratuitamente nei mesi a venire.


Darksiders 3

Giochi in uscita

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Avventura
Uscita: 27 novembre
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
C’è molta curiosità attorno a Darksiders 3, ultimo capitolo della trilogia sviluppata da THQ che racconta i viaggi dei Cavalieri dell’Apocalisse.
Dopo Guerra e Morte, in questa terza parte impersoneremo Furia (che fine hanno fatto Fame e Pestilenza?), la quale avrà l’arduo compito di scovare ed eliminare i sette peccati capitali a suon di combo e di scontri spettacolari. Le meccaniche di gioco sono similari al passato, con un sistema che alterna sapientemente enigmi ambientali, side quest, esplorazione e alte dosi di scontri all’arma bianca. Dopo le versioni rimasterizzate di Darksiders I e II, questo è il primo gioco della saga ad essere interamente sviluppato su console di nuova generazione.


RIDE 3

Giochi in uscita

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Racing
Uscita: 30 novembre
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli
RIDE 3 è il nuovo titolo sviluppato dall’italianissima Milestone, ormai software house esperta nei racing simulativi su due ruote. Grazie alle numerose implementazioni aggiunte in seguito ad un oculato feedback dell’utenza, RIDE 3 promette di essere un gioco completo sotto ogni aspetto.
A partire dal parco moto, che ora può vantare ben 7 categorie differenti, fino ad arrivare alla personalizzazione e lo stile di guida, che rispecchierà in tutto e per tutto quello desiderato dal giocatore.
Il nuovo motore grafico inoltre permette un’altissima fedeltà di dettagli ed una resa visiva senza precedenti.


Elenco Giochi novembre 2018:

Diablo III: Eternal Collection – Switch – 2 novembre
Football Manager 2019 – Switch/PC – 2 novembre
Déraciné – PSVR – 6 novembre
Overkill’s The Walking Dead – PC – 6 novembre
The Forest – PS4/PC – 6 novembre
HITMAN 2 – Xbox One/PS4/PC – 13 novembre
Spyro Reignited Trilogy – Xbox One/PS4 – 13 novembre
Fallout 76 – Xbox One/PS4/PC – 14 novembre
Underworld Ascendant – Xbox One/PS4/Switch/PC – 14 novembre
Pokémon Let’s Go – Switch – 16 novembre
Civilization VI – Switch – 16 novembre
Battlefield V – Xbox One/PS4/PC – 20 novembre
Darksiders 3 – Xbox One/PS4/PC – 27 novembre
Artifact – PC – 28 novembre
RIDE 3 – Xbox One/PS4/PC – 30 novembre


 

Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password