Too Kyo Games: ecco chi si nasconde dietro il misterioso studio

La follia non manca di certo

Too Kyo Games

Il misterioso studio Too Kyo Games, che negli scorsi giorni aveva sollevato una certa curiosità grazie a una serie di “video-presentazioni” da parte di figure di spicco del settore come Yoko Taro, Suda51 e Yosuke Saito (a cui questa mattina si sono poi aggiunti Keiichiro Toyama di Sony, Katsura Hashino di Atlus e Hiroshi Matsuyama di CyberConnect2), ha finalmente svelato il suo roster completo.

Lo diciamo subito: no, Yoko Taro non farà parte del progetto. Ma di certo il genio e la follia non mancano a questo nuovo team, infatti la maggior parte dei membri è formata da ex-sviluppatori di Danganronpa: il creatore della serie Kazutaka Kodaka avrà il ruolo di Director e sceneggiatore, insieme a Kotaro Uchikoshi (Zero Escape).

Sempre dal Danganronpa team ci saranno poi i Charachter Designer Rui Komatsutaki e Shimadoriru e il compositore Masafumi Takada; inoltre saranno presenti anche il Director Takumi Nakazawa (Memories Off 2nd) e lo sceneggiatore Yoichiro Koizumi (Ultimate Despair Hagakure).

Da una squadra del genere possiamo aspettarci decisamente cose folli e qualche dettaglio sui primi progetti in lavorazione è già stato rilasciato, condito dai primi artwork. Tanto per cominciare abbiamo un gioco scritto in collaborazione tra Uchikosi-san e Kodaka-san dal tema “Extreme X Despair”.

Il secondo progetto non è un videogioco, bensì un anime che sarà realizzato insieme a Studio Pierrot e racconterà una storia dal lato dei villain.

Il terzo sarà un “death game” che vedrà come protagonisti dei bambini. Sarà scritto da Uchikosi-san e diretto da Nakasawa-san, mentre l’artwork che trovate qui sotto è farina del sacco di Take-san.

Per concludere in bellezza abbiamo un ultimo videogioco “dark fantasy” che sarà pubblicato da Spike Chunsoft. Nessun attrito dunque tra il nuovo Too Kyo Games e il publisher, nonostante tanti membri di spicco abbiano lasciato quest’ultimo per formarlo. È stato infatti proprio il CEO di Spike Chunsoft Mitsukoshi Sakurai a presentare il progetto.

Nel caso siate interessati a un’ora e mezzo di discorsi in giapponese senza sottotitoli (non si sa mai) qui sotto trovate il livestream della presentazione di Too Kyo Games, compresi i mini-video di tutti i personaggi che abbiamo menzionato all’inizio: non vediamo l’ora di vedere come tutti questi progetti prenderanno vita e cosa ci riserverà il futuro dello studio.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password