Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077

Best of the Show, Best RPG, Best PC Game - E3 2018
PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
10

Capolavoro

CD Projekt RED svela due delle mega-corporazioni di Cyberpunk 2077

Ecco a voi Arasaka e Militech

Cyberpunk 2077

Che Cyberpunk 2077 sarebbe stato uno dei protagonisti dell’E3 2018 era ampiamente preventivabile, ma non ci saremmo aspettati che nelle settimane successive sarebbero emersi così tanti dettagli sul gioco. E allora ecco che dopo anteprime, interviste al team di sviluppo e notizie che stanno arrivando con una certa frequenza, oggi possiamo fornirvi qualche dettaglio in più sulle mega-corporazioni.

Queste saranno uno degli elementi cardine del nuovo titolo di CD Projekt RED: l’ambientazione di Night City presenta pericoli in ogni dove, e le corporazioni giocano un ruolo chiave nello stabilire chi è che comanda per le strade, reprimendo le attività dei criminali con mezzi più o meno leciti oppure cercando di imporsi con il proprio potere.

Due di queste sono state presentate dagli sviluppatori, e si chiamano rispettivamente Arasaka e Militech. La prima è una compagnia asiatica, si occupa di sicurezza ma non si fa problemi nell’utilizzare assassini potenziati con innesti cibernetici e membri della Yakuza, la mafia giapponese; la Militech, invece, è una società americana che collabora con la polizia e l’esercito, ed ha a propria disposizione un vasto arsenale di armi che vanno dalle pistole fino ai carri armati.

Quanto sarà evidente il confine tra bene e male in Cyberpunk 2077? La risposta a questa domanda è tutt’altro che banale, visto che alla fine in mezzo a tutti questi intrighi ci saremo noi.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password