Cyberpunk 2077: il sistema di scelte e conseguenze sarà complesso

Cyberpunk 2077

Best of the Show, Best RPG, Best PC Game - E3 2018
PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
10

Capolavoro

Cyberpunk 2077: il sistema di scelte e conseguenze sarà complesso

Parla Mike Pondsmith, creatore del gioco cartaceo

Cyberpunk 2077: il sistema di scelte e conseguenze sarà complesso

Per un po’ di tempo dovremo sicuramente accontentarci di pochissime informazioni concrete riguardo a Cyberpunk 2077. Dopo alcuni reveal, davvero interessanti avvenuti sia durante che dopo l’E3 2018, però, oggi emergono nuovi dettagli riguardanti la mastodontica opera attualmente in sviluppo presso CD Projekt RED.

Come avete potuto intuire dal titolo della notizia, quest’oggi ci occupiamo del sistema di scelte e conseguenze del gioco. Come svelato da Mike Pondsmith, creatore del gioco di ruolo cartaceo da cui Cyberpunk 2077 attinge a piene mani, il titolo di CD Projekt RED non sottovaluterà questo aspetto. Non sarà presente il karma, ma ogni scelta del giocatore porterà a delle conseguenze sulla storia, influenzandola direttamente. Un esempio? Uccidendo un membro di una fazione, i suoi alleati se ne ricorderanno e diventeranno più cattivi. Il sistema sarà presente anche per quanto riguarda azioni contro e a favore dei civili: intraprendere azioni criminali, ad esempio, porterà ad un risultato simile, mentre probabilmente aiutarli potrebbe incrementare la nostra reputazione in quel di Night City.

Ci troviamo di fronte ad un sistema decisamente più complesso, ma purtroppo Pondsmith non ha potuto rivelare nient’altro. Siamo sicuri che nel prossimo futuro emergeranno altre informazioni, ma sembra proprio che Cyberpunk 2077 abbia tutte le carte in regola per diventare non solo un grande videogioco, ma anche una vera e propria opera di una generazione. E d’altronde dopo The Witcher 3: Wild Hunt le aspettative sono sicuramente molto, molto alte.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password