Oltre 300 milioni di dollari per Fortnite a maggio, ma la crescita è lenta

Fortnite

Mobile PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.5

Niente male

Oltre 300 milioni di dollari per Fortnite a maggio, ma la crescita è lenta

Due facce della stessa medaglia

Oltre 300 milioni di dollari per Fortnite a maggio, ma la crescita è lenta

Il successo di Fortnite è sicuramente sotto gli occhi di tutti. E gli ultimi dati di SuperData non fanno altro che confermare il picco di gradimento della modalità Battle Royale del gioco di casa Epic Games.

Come riportato dagli analisiti della società, infatti, nel solo mese di maggio Fortnite è riuscito a generare circa 318 milioni di dollari grazie alle micro transazioni. Una gallina dalle uova d’oro per Epic Games. Basti pensare che rispetto ad aprile, i guadagni sono cresciuti del 7%. Un successo incredibile, che però nasconde una piccola macchia. Sempre secondo SuperData, infatti, la crescita degli utenti (almeno su console) è decisamente più lenta rispetto al passato.

Certo, sono ovviamente inerzie se paragonate ai guadagni, ma è bene ricordare che sono già diversi i Battle Royale pronti ad affacciarsi sul mercato e non è escluso che almeno uno di questi non possa iniziare a rosicchiare qualche numero al gioco di Epic Games. Ipotesi, per ora, ma che potrebbero benissimo concretizzarsi…


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password