Instagram, arriva il filtro anti bulli

Una misura necessaria

Instagram, arriva il filtro anti bulli

Instagram ha introdotto una nuova e interessante funzione per contrastare il bullismo sui social, in modo da poter tutelare al meglio i suoi utenti.

Come si può leggere nella nota di rilascio dell’ultimo aggiornamento, d’ora il poi il popolare social network filtrerà i commenti contenenti bullismo mirati a infastidire o offendere gli utenti della community. Instagram ha dunque preso una posizione netta contro questo problema, una vera e propria piaga sociale del nostro tempo, amplificata dal comportamento scorretto di alcuni utenti della Rete.

I nuovi filtri contro il bullismo nascondono automaticamente i commenti che contengono offese dirette all’aspetto o alla personalità degli utenti e minacce di qualsiasi tipo, come morte e sciagure. I filtri vengono attivati automaticamente con il nuovo aggiornamento, ma vi è in ogni caso la possibilità di disabilitarli direttamente nelle impostazioni dell’app.

Infine, i nuovi filtri anti-bullismo invieranno delle segnalazioni a Instagram in maniera del tutto automatica, in modo da evidenziare il comportamento negativo reiterato di un determinato utente. Così facendo, lo staff dedicato potrà prendere dei provvedimenti rapidi ed efficaci per risolvere il problema.

Instagram è sempre al lavoro per migliorare costantemente la piattaforma, e ha recentemente introdotto anche la nuova modalità Tipo, che rende le Storie ancora più belle. E se siete alla ricerca di un nuovo smartphone per scorrere le foto del popolare social network, a questo link potete trovare ciò che fa al caso vostro.


 

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password