fortnite

Fortnite

Mobile PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.5

Niente male

8.6

User Avg

Fortnite: Battle Royale – Cavalcare un missile | Guida

Stealth Espionage Action

fortnite

Con Fortnite: Battle Royale vi abbiamo aiutato a  muovere i primi passi nel gioco come dei genitori che vedono i propri figli alzarsi in piedi dopo aver camminato a gattoni per mesi: con amore ed entusiasmo. Come un generale vi abbiamo svelato i migliori luoghi dove atterrare sulla mappa, o di come sbloccare il particolare ombrello per diventare figli illegittimi di Mary Poppins. In questo episodio di Jackass invece, andremo a scoprire una delle “meccaniche” più assurde presenti in Fortnite: come cavalcare un missile, o un razzo; la pratica definita dagli esperti di tutto il mondo come “Rocket Ride”.

Pare infatti che dopo l’evento di Halloween, i giocatori si fossero accorti che il “lancia zucche” potesse essere utilizzato per cavalcare i missili e superare la mappa con stile ed estrema efficacia. Epic è stata così intelligente e comprensiva da aver espanso questa particolare possibilità alle armi standardi presenti nel gioco, come il Lancia missili guidato e il più comune Lanciarazzi.

“Don’t try this at home” ma solo in Fortnite, al massimo potreste provare con i Nerf ma non vi assicuriamo il risultato, né eventuali spese mediche. Come si cavalca un missile?

Con i Missili Guidati

Con un compagno:

  • Cercate una location spaziosa e non troppo claustrofobica
  • Allineatevi con il vostro compagno di squadra: mirate alla vita e sparate e fate saltare il vostro amico in modo che finisca sul missile
  • Con un po’ di pratica e qualche tentativo ci riuscirete

Da soli:

  • Cercate un luogo spazioso
  • Sparate il missile guidato lontano da voi e fatelo viaggiare per un po’ prima di virarlo verso di voi
  • Allineate il missile col vostro personaggio e assicuratevi di aver preso la traiettoria giusta, tenetelo quanto più “dritto” possibile
  • Quando vi sentite sicuri del suo percorso, saltateci sopra al momento giusto mentre si avvicina

Vi alleghiamo un video del ben noto streamer Ninja per capire come farlo al meglio!

Con il Lanciarazzi

  • Non c’è scampo: vi serve un compagno per farlo, e soprattutto qualcuno di serio
  • Trovate un Lanciarazzi, sebbene sia totalmente casuale e richieda una certa fortuna, è requisito indispensabile andare a caccia di loot nelle casse o darvi da fare coi nemici
  • Decidete in che direzione farvi sparare, magari verso una base nemica (ma ricordatevi di saltare prima dell’impatto!)
  • Trovate un luogo che sia pianeggiante, o una struttura che renda agevole il decollo
  • Come prima, i due giocatori dovrebbero allinearsi entrambi in una direzione
  • Il Secondo giocatore (quello che spara) deve stare dietro il Primo (quello che vuole essere lanciato), mirando alla sua vita con il lanciarazzi
  • Qui è tutta questione di tempismo e coordinazione: il Primo giocatore dovrà saltare e, quando avrà raggiunto il “picco” più alto del salto, il Secondo giocatore dovrà sparare, così che il salto finisca sul razzo.
  • Comunicate e, prima o poi, riuscirete in questa folle impresa

Vi alleghiamo un video di CAPTAIN TJK per vedere come cavalcare un missile nel minor tempo possibile.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Inizia la sua carriera videoludica con un Game Boy e una cartuccia di Wario Land. Da allora non ha più smesso, e continua a perdere decimi all'occhio destro giocando a The Legend of Zelda e a qualsiasi titolo stuzzichi il suo (finissimo, a detta di molti) palato da videogiocatore. Quando non gioca si dedica al perfezionamento della sua imitazione di Joe Bastianich, senza disdegnare la compagnia di un buon film.

Lost Password

Sign Up