Panasonic presenta un tablet fully rugged con fotocamera 3D Intel RealSense

Tecnologia all'avanguardia

panasonic toughpad gamesoul

In occasione di Hannover Messe, fiera tedesca dedicata alla tecnologia e all’innovazione, Panasonic ha presentato il tablet fully rugged Toughpad FZ-M1 con fotocamera integrata 3D Intel RealSense, progettato per effettuare ed elaborare misurazioni 3D in mobilità.

Il Toughpad FZ-M1 con fotocamera Intel RealSense D410 è un tablet rugged con sistema operativo Windows, estremamente maneggevole grazie al formato da 7’’, che permette agli utenti di registrare ed elaborare sul posto misurazioni 3D accurate, nonché di utilizzare le immagini con altre applicazioni per il business.

La nuova soluzione Panasonic può, ad esempio, essere utilizzata in ambito di gestione e manutenzione degli asset, per documentare e misurare crepe di edifici o ponti in modo veloce e preciso, senza necessità di salire su una scala. Un’altra possibilità è quella di scattare foto di asset e impianti, come ad esempio tubazioni, e prendervi delle note per report e riparazioni.

Nel settore sanitario, la nuova soluzione si rivela ideale per misurare e monitorare la guarigione di ferite. La fotocamera 3D, insieme a un’applicazione specialistica, consente di scattare immagini in 3D ed effettuare misurazioni con grande velocità: un approccio più rapido e preciso rispetto ai metodi tradizionali, utilizzabile da un maggior numero di infermieri e clinici.

La fotocamera Intel RealSense può essere utilizzata su una distanza che varia da 16 cm a 10 m, in base alla condizioni di risoluzione e ambientali. È adatta all’uso outdoor e offre una risoluzione di 1280 x 720 pixel. Il Toughpad FZ-M1 può anche essere personalizzato per rispondere a necessità aziendali specifiche; è configurabile all’acquisto, e pertanto la fotocamera può essere abbinata a una delle seguenti opzioni: lettore barcode, fotocamera termica, LAN wired, LAN rugged, porta seriale e USB 2.0.

Il Toughpad FZ-M1 di Panasonic offre funzionalità multi-tasking e performance elevate grazie al sistema operativo Windows 10 Pro e al processore Intel Core di sesta generazione. Il device offre inoltre 9 ore di autonomia con possibilità di arrivare a 20 con la batteria estesa opzionale. Il display, visibile in presenza di luce solare, può essere utilizzato in modalità touchscreen, con una penna e anche indossando i guanti. Caratterizzato da un design fully rugged e privo di ventola, offre una resistenza alle cadute da un’altezza massima di 180 cm e certificazione IP65, pur essendo talmente compatto e leggero da poter entrare in tasca.

La soluzione Toughpad FZ-M1 RealSense è disponibile a un prezzo consigliato per la configurazione base di 2.188 € + IVA. Se siete invece alla ricerca di un tablet semplice, da utilizzare nella quotidianità, potete consultare l’apposita sezione sul noto ecommerce ePrice. Cercate invece un PC da gaming? Allora date un’occhiata ai nuovi modelli presentati da MSI!


Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password