fbpx
GTA V

Grand Theft Auto V

PC PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

8.7

ia Utenti

GTA V è il prodotto d’intrattenimento che genera più guadagni

Meglio di qualsiasi film o cd musicale

GTA V

Il successo di Grand Theft Auto V è praticamente sotto gli occhi di tutti. Quello che però emerge oggi dai dati di alcuni analisti, è che il gioco Rockstar ha praticamente battuto ogni record di vendita di ogni singolo prodotto di intrattenimento.

Da settembre 2013, ovvero dalla prima uscita di GTA V su PS3 ed Xbox 360, il gioco è riuscito a generare introiti per ben 6 miliardi di dollari. Numeri decisamente distanti da qualsiasi altro libro, film e CD musicale. Nel dettaglio, sono in circolazione ben 90 milioni di unità, che sono sempre meno rispetto alle 114 milioni di Minecraft, ma comunque si tratta di un ottimo record.

Se GTA V sembra essere in grado di infrangere ogni record di vendita, non possiamo immaginare cosa succederà quando debutterà Red Dead Redemption 2. Il western di casa Rockstar arriverà il 26 ottobre e forse, con un supporto adeguato al comparto online come quello di GTA V, riuscirà forse ad eguagliare (e anche superare) le avventure di Trevor & Co.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password