Games with Gold: i titoli gratuiti di aprile 2018

Le novità del mese.

Games with Gold Aprile 2018

Aprile dolce dormire, ma nonostante tutto torna il puntuale appuntamento dei Games with Gold, il servizio ad abbonamento di Microsoft che consente agli abbonati di scaricare 4 titoli gratuitamente, scelti accuratamente da Microsoft, dal catalogo Xbox One e Xbox 360. È tempo di tornare nel 1868 nella Londra Vittoriana indossando panni di Jacob ed Evie Frye con Assassin’s Creed Syndicate. Non meno importante The Witness in cui ci si sveglia soli in un’isola misteriosa costellata da enigmi impegnativi. Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutta l’offerta completa.

Xbox One The Witness

Disponibile dall’1 al 30 aprile 2018

Con The Witness i giocatori non ricorderanno nulla di chi erano o cosa li abbia condotti su un’isola misteriosa. Ma hanno una possibilità: esplorarla nella speranza di scoprire indizi, recuperare la memoria perduta e trovare un modo per tornare a casa. Questo titolo single player è ambientato in un mondo completamente esplorabile con decine di scenari e oltre 500 enigmi che contribuiscono a rendere l’esperienza davvero unica.

Xbox One Assassin’s Creed Syndicate

Disponibile dal 16 aprile al 15 maggio 2018

Come abbiamo detto, Assassin’s Creed Syndicate è uno dei titoli di punta tra quelli messi a disposizione dei giocatori con i Games with Gold di aprile. I giocatori devono guidare la propria organizzazione segreta durante la rivoluzione industriale accrescendo il potere e combattere contro coloro che sfruttano i poveri nel nome del progresso. È possibile esplorare Londra in costante cambiamento con tutti i veicoli di questo periodo storico tanto importante. Non manca l’occasione di guidare carrozze ed inseguire il proprio obiettivo usando inoltre le abilità di parkour per combattere su tetti di treni in corsa o tra le barche del Tamigi. Frenesia e azione brutale sono le caratteristiche di questa iterazione videoludica.

Xbox 360 Cars 2 – Il videogioco

Disponibile dall’1 al 15 aprile 2018

Un tuffo nell’universo di Cars 2 e in compagnia dei personaggi preferiti di questo classico Pixar. Ci si deve allenare per diventare agenti del C.H.R.O.M.E. (Comparto Hi-security per Ricognizioni e Operazioni Motorizzate Extrasegrete) e lanciarsi in pericolose missioni. Gareggiare per diventare l’auto più veloce da corsa non sarà affatto facile!

Xbox 360 Dead Space 2

Disponibile dal 16 al 31 aprile 2018

La seconda avventura spaziale di Isaac Clarke, l’ingegnere già sopravvissuto ad una terrificante infestazione aliena, che dopo essersi risvegliato dal coma nella gigantesca città spaziale nota come “The Sprawl” si trova davanti a un nuovo, catastrofico incubo. Braccato dal governo, in lotta con la propria follia e tormentato dalle visioni, Isaac ce la metterà tutta per sopravvivere al raccapricciante massacro.

I giochi potranno essere scaricati direttamente dallo store delle console (Xbox One e Xbox 360) a partire dalla data di sblocco gratuito. Per tutte le informazioni sul servizio rimandiamo al sito ufficiale.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password