Fe

Fe

PC PS4 Switch Xbox One
7.5

Niente male

Esce Oggi: Fe

Il canto della foresta!

Fe

Le foreste, questo lo insegnano i migliori racconti e anche i videogiochi ispirati, celano al proprio interno un fascino misterioso. Proprio a partire da oggi, 16 febbraio 2018, potrete controllare Fe, un volpino che risponde reattivamente ai richiami della natura parlando la lingua del bosco. Il vostro compito è quello di imparare una serie di versi e vocalizzi che consentono di fare amicizia con fauna e flora per ottenere un aiuto non indifferente nel proseguimento del viaggio. Ogni pianta e animale ha attributi, abilità e comportamenti unici che, se sfruttati a dovere, daranno l’accesso a Luoghi Segreti: come, ad esempio, far combattere gli orsi oppure chiedere alle piante lo sviluppo di bacche. Ma non solo, avrete l’accesso a luoghi segreti, potrete trovare manufatti nascosti, esplorare antiche rovine e sperimentare nuovi poteri.

D’altro canto la selva racchiude misteri e segreti dei minacciosi Silenti, che solo voi dovrete svelare al fine di fermarli e riportare l’armonia e l’antico splendore a questo luogo. Fe può anche planare dolcemente di albero in albero, utilizzare la furtività e l’agilità per evitare incombenti pericoli e nascondersi nell’ombra.

Fe è un gioco d’Avventura a piattaforme molto particolare sviluppato da Zoink!, un team di sviluppo svedese, che racchiude un’esperienza “meccanica di canto tattile”, consentendo di comunicare con tutto ciò che vi è intorno. Il team di sviluppo si è ispirato alla natura svedese, che è stata ricreata in gioco con diversi panorami da visitare: dalle antiche e fitte foreste, ricche di vita, ai boschi delle montagne più gelide e desolate. Il mondo boschivo di Fe ha lasciato le proprie impronte nel mondo, per narrare la sua storia in cui c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.

Fe è disponibile da oggi in versione digitale sui relativi store di PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Se siete possessori di quest’ultima, l’esperienza è ancora più coinvolgente grazie alle caratteristiche hardware della console. Potrete usare i comandi di movimento per i controller Joy-Con per cantare in perfetta sintonia con le creature della foresta. Inoltre si possono percepire i singoli suoni e le diverse vibrazioni di ciascun brano con il Rumble HD.

POTREBBERO PIACERVI ANCHE...

Fe Fe Fe Fe Fe Fe Fe

La foresta nordica in cui vivrete è tutta da scoprire, e svelare un mondo ricco di segreti, leggende e creature mistiche ormai è un vostro compito… Ma non dimenticate di sconfiggere i temibili Silenti. Quindi mettetecela tutta e forse ci incontreremo nei boschi!


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password

Sign Up