Nintendo eShop: i giochi Switch del 15 febbraio 2018

Uno sguardo alle novità della settimana

Nintendo eShop Switch

Bentrovati con il nostro appuntamento in cui esaminiamo nel dettaglio tutti i giochi in uscita per Switch su Nintendo eShop. Per la felicità degli appassionati della strega più famosa dei videogiochi sappiate che Bayonetta e Bayonetta 2 esordiscono il 16 febbraio 2018: un’ottima occasione per recuperare due titoli di punta dei ragazzi di PlatinumGames. Ma non pensate che sia finita qui perché l’aggiornamento è davvero molto allettante: sempre a partire dal 16 corrente mese arriva Fe, un volpino che attraversa un’oscura foresta nordica tra segreti, missioni secondarie e creature mistiche.

Non sono da sottovalutare nemmeno Owlboy, un platform che ignora completamente la forza di gravità, e Monster Energy SuperCross – The Official Videogame che mette in campo tanta competizione e adrenalina. Se siete anche possessori di una console della famiglia Nintendo 3DS allora potrebbe far per voi Radiant Historia: Perfect Chronology, un JRPG in cui padroneggiare la potenza del White Chronicle e riparare il tempo.

Potete accedere direttamente all’eShop cliccando su Xbox: B dal menù principale di Switch.

Nintendo eShop SwitchBayonetta 2

Battaglie mozzafiato e incredibili animazioni manterranno l’azione ad un livello costante attraverso molteplici scenari e situazioni in questo emozionante sequel. La strega è tornata! Disponibile dal 16/02/2018.

 Leggi la recensione

Vai alla pagina del gioco

Nintendo eShop SwitchThe Longest Five Minutes

Un GdR in pieno stile retrò che riporta alla mente i videogiochi degli anni ’80. Il titolo proietta il giocatore in una storia classica e momenti di puro umorismo. Disponibile dal 16/02/2018.

Vai alla pagina del gioco

Nintendo eShop SwitchMonster Energy Supercross – The Official Videogame

Tutta l’adrenalina del campionato ufficiale 2017 Monster Energy Supercross arriva sulla console Nintendo. Si può gareggiare con i piloti ufficiali della 250SX e la 450SX sulle piste ufficiali e vivere una delle competizioni più interessanti. Disponibile dal 13/02/2018.

Leggi la recensione

Vai alla pagina del gioco

Nintendo eShop SwitchACA NEOGEO Fatal Fury 3

Un classico picchiaduro pubblicato da SNK nel 1995. Cinque nuovi personaggi si uniscono per un totale di 10 lupi affamati pronti per la battaglia. Una nuova storia sta per iniziare nella città di South Town. Disponibile dal 15/02/2018.

Vai alla pagina del gioco

Nintendo eShop SwitchAQUA KITTY UDX

L’edizione definitiva di AQUA KITTY UDX arriva su Nintendo Switch includendo una nuovissima modalità Corazzata. Una squadra di gattini cercatori di latte ha superato la paura dell’acqua e iniziato a scavare sul fondale dell’oceano al fine di trovarne altro. Una frenetica azione sottomarina al fine di difendere i micetti. Disponibile dal 15/02/2018.

Vai alla pagina del gioco

Nintendo eShop SwitchBayonetta

L’ultima sopravvissuta di un antico clan di streghe ritorna su Nintendo Switch. Dopo 500 anni viene risvegliata e questo scatena una serie di eventi dalle conseguenze disastrose. Azione e avventura in un unico videogioco. Disponibile dal 16/02/2018.

Leggi la recensione

Vai alla pagina del gioco

Nintendo eShop SwitchBilliard

Un titolo dedicato al biliardo che sfrutta le funzionalità dei Joy-Con per far sentire il giocatore con la stecca tra le dita. Disponibile dal 15/02/2018.

Vai alla pagina del gioco

Nintendo eShop SwitchEscape Trick: 35 Fateful Enigmas

Un eroe va alla ricerca del padre scomparso, l’unico indizio è una chiave misteriosa. Al suo cospetto appare una donna enigmatica di nome Kei ed insieme devono farsi strada seguendo l’unico indizio in cui credono, fino a scoprire una rivelazione scioccante. Disponibile dal 15/02/2018.

Vai alla pagina del gioco

Nintendo eShop SwitchThe Fall Part 2: Unbound

Si impersona un’IA che si è liberata dalle sue catene. Nel corso del viaggio si trovano e invadono tre robot molto diversi al fine di ottenere il loro aiuto. Il sequel di “The Fall” arriva su Nintendo Switch. Disponibile dal 13/02/2018.

Vai alla pagina del gioco

Nintendo eShop SwitchFe

Un’avventura platform in cui tocca al giocatore scoprire la storia, narrata senza parole, tramite le scoperte. Il cuore dell’esperienza è rappresentato dalla sua meccanica sonora tattile che permette di comunicare con tutti gli esseri viventi della foresta al fine di sconfiggere i Silenti. Disponibile dal 16/02/2018.

Vai alla pagina del gioco

Nintendo eShop SwitchJoe Dever’s Lone Wolf

Il lupo solitario è tornato con una nuova avventura non lineare e un sistema di combattimento profondo. Attendono battaglie a turni dinamici, armati di grimaldello per scassinare le serrature, in cui le meningi vengono spremute con il misterioso Cubo Shianti! Disponibile dal 16/02/2018.

Vai alla pagina del gioco

Nintendo eShop SwitchOwlboy

Quello di Owlboy è un mondo aperto ricco d’esplorazione in cui meccaniche di gioco di piattaforma e di volo si mischiano con richiami nostalgici in pixel art. Immense prigioni ed emozionanti sfide finali attendono. Disponibile dal 13/02/2018.

Vai alla pagina del gioco

Nintendo eShop SwitchSamurai Aces for Nintendo Switch

Uno sparatutto a scorrimento verticale che ha debuttato nel 1993, progettato da Shin Nakamura e creatore di Aero Fighters. Disponibile dal 15/02/2018.

Vai alla pagina del gioco

Nintendo eShop SwitchTorqueL -Physics Modified Edition-

Un gioco d’azione in 2D in cui i giocatori avanzano facendo rotolare e allungando una scatola con un personaggio al suo interno. Importante trovare la giusta combinazione tra rotolamento e allungamento al fine di superare o saltare i vari ostacoli. Disponibile dal 15/02/2018.

Vai alla pagina del gioco

Nintendo eShop SwitchWanderjahr TryAgainOrWalkAway

Combattimenti in tempo reale e una storia intrigante: il sistema di combattimento di Wanderjahr combina la strategia al gioco di ruolo con uno stile grafico indistinguibile. Disponibile dal 15/02/2018.

Vai alla pagina del gioco

Nintendo eShop SwitchXeodrifter

Questa è la storia di un vagabondo interstellare che viaggia nello spazio in una semplice missione di perlustrazione. Bisogna farsi strada tra paesaggi alieni alla ricerca di preziosi segreti: un viaggio ricco di mistero e avventura. Disponibile dal 15/02/2018.

Vai alla pagina del gioco

Nintendo eShop SwitchWanderjahr TryAgainOrWalkAway

Combattimenti in tempo reale e una storia intrigante: il sistema di combattimento di Wanderjahr combina la strategia al gioco di ruolo con uno stile grafico indistinguibile. È disponibile una Demo gratuita.

Vai alla pagina del gioco

Nintendo eShop 3DSRadiant Historia: Perfect Chronology

Questo amatissimo classico JRPG è un’espansione del gioco originale per Nintendo DS e contiene tante novità a livello di storia e di gameplay, oltre a una nuova presentazione e nuovi modi di vivere l’avventura! Disponibile dal 15/02/2018.

Vai alla pagina del gioco


Questi sono i contenuti di maggior rilievo della settimana. Per vedere l’offerta completa vi rimandiamo al sito ufficiale Nintendo.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password