Dai creatori di Towerfall, Celeste arriva su Switch, PS4, One e PC

Bello e impossibile, ma con l'aiutino

Dai creatori di Towerfall, Celeste arriva su Switch, PS4, One e PC

Dalle menti del mai troppo lodato Towerfall: Ascension sta per arrivare Celeste, platform in due dimensioni a dir poco spietato che promette di inaugurare il vostro calendario nel peggiore dei modi. Il titolo in questione, come annunciato nel Nintendo Direct di poche ore fa, arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC a partire dal 25 gennaio, perciò in caso foste interessati l’attesa durerà davvero pochissimo!

Ma è molto importante arrivare preparati all’appuntamento. Non fatevi ingannare dallo stile grafico carino, dalla pixel art o da qualche dettaglio più o meno rassicurante: il livello di difficoltà sarà molto elevato, tanto che gli sviluppatori hanno pensato bene di introdurre una Modalità Assistenza che vi verrà in soccorso qualora non ne possiate più di vedere il vostro grazioso personaggio schiantarsi al suolo od essere continuamente sopraffatto dai nemici.

Visto l’ottimo lavoro svolto in passato dal team di sviluppo, ci sono tutti i presupposti per un titolo divertente ed in grado di richiamare alcuni tra i grandi giochi di piattaforme del passato più o meno recente: accetterete questa sfida?


 

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password