Super Meat Boy Forever su Switch? Un’impresa da due giorni

Una questione di ore, neanche di giorni

Super Meat Boy Forever su Switch? Un’impresa da due giorni

Con Switch Nintendo sembra aver cambiato marcia in modo deciso nei confronti degli sviluppatori indipendenti, arrivando ad offrire a questi ultimi un supporto che sta sorprendendo diversi studi per efficacia e rapidità. Alla lunga lista di indie che si sono complimentati con la compagnia nipponica si aggiunge oggi anche il team di Super Meat Boy Forever, che uscirà sulla console nel corso del 2018, ma che a quanto pare è già pronto ed aspetta soltanto il momento giusto per palesarsi.

Tommy Refenes ha infatti risposto così ad una domanda sulla sua esperienza con Switch:

Quando hai un titolo completo e lo devi trasportare su una nuova piattaforma, metti nel conto che dedicherai settimane o mesi per portare avanti il tuo lavoro. Switch ha superato le mie aspettative, nel senso che dopo due giorni Super Meat Boy era già pronto e convertito per girare sulla macchina: siamo abituati al supporto di Nintendo, così come a quello di Microsoft e di Sony, ma stavolta sono andati oltre le mie aspettative. Trovo che gli strumenti che ci hanno messo a disposizione e la visibilità che stanno assicurando ai giochi indie sia qualcosa di fantastico.

Che sia anche questo uno dei motivi del successo di Switch? Rimanete con noi per scoprire la data di uscita di Super Meat Boy Forever e quello che Nintendo ha in serbo per voi.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password