Gioco Più Atteso Del 2018 – GameSoul Awards 2017

Un sfida tra titani

Gioco Più Atteso Del 2018 – GameSoul Awards 2017

Il 2017 è stato un anno davvero incredibile per noi videogiocatori. In pochi mesi abbiamo assistito alla nascita di una nuova rivoluzionaria console targata Nintendo, alla conferma di una periferica che guarda al futuro della realtà virtuale, al vigoroso aggiornamento di Xbox One grazie alla X, e, ovviamente, alla pubblicazione di tantissimi titoli importanti.

Ma come ben sappiamo, l’operosa industria videoludica non si ferma mai e nonostante la maggior parte di noi ancora si stia godendo le meraviglie dell’ultimo anno, è già tempo di guardare al futuro. D’altronde sono stati molti anche i rinvii e dal 2018 ci aspettiamo anche quelle conferme che dopo mesi ancora tardano ad arrivare.

Non dovrebbe sorprendere che in questa categoria 4 delle 5 scelte siano esclusive PlayStation 4: dopotutto, l’ammiraglia Sony ha comprovato in più di un’occasione la qualità dei suoi giochi e da quello che abbiamo potuto osservare negli ultimi mesi su Days Gone, Marvel’s Spider-Man, God Of War e Detroit: Become Human non possiamo che concordare.

Il gioco dell’Arrampicamuri è visivamente formidabile e sembra riuscire a cogliere la corretta essenza del supereroe Marvel, pur distaccandosi dall’opprimente linea narrativa dei film. God Of War decreta il ritorno di uno dei guerrieri virtuali più amati di sempre, questa volta in compagnia di un figlio e di chissà quante e quali implementazioni che ci aspetteranno nell’avventura.

Detroit: Become Human è praticamente già storia fin dai primi intensissimi trailer; David Cage non ha perso il suo smalto e nonostante l’attesa sia più lunga del previsto, qualcosa ci dice che ne varrà la pena. Days Gone rappresenta invece una vera novità, un’inedita IP le cui premesse hanno attirato molta attenzione, fomentando il grande pubblico in men che non si dica.

E poi c’è lui, Red Dead Redemption 2, che non ha bisogno di presentazioni, di preamboli o di spiegazioni. Si tratta con tutta probabilità della produzione più grande mai creata da Rockstar, di un titolo dalle possibilità pressoché infinite: è ciò che da anni chiedevano a gran voce i videogiocatori e in questo 2018 finalmente verranno accontentati.

Ma tra tutti questi qual è quello che attendete di più? Qual è il gioco che vorreste avere tra le mani ora, a qualunque prezzo? Quale tra questi cinque titoli è quello che vorreste letteralmente consumare? Fosse per noi li sceglieremmo tutti, ma la vita è fatta anche di compromessi…



And the Winner is…

Qual è il Gioco più atteso del 2018?

  • God of War (38%, 2.071 Votes)
  • Red Dead Redemption II (32%, 1.736 Votes)
  • Marvel's Spiderman (13%, 721 Votes)
  • Days Gone (9%, 513 Votes)
  • Detroit: Become Human (8%, 455 Votes)

Totale Voti: 5.496

Loading ... Loading ...

Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password

Sign Up