fbpx
Bioshock Easter Egg

Bioshock: The Collection

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

9.3

ia Utenti

Un Easter Egg di Bioshock rimasto nascosto per oltre 10 anni – Aggiornato

La capacità di osservazione in questo caso non c'entra

Bioshock Easter Egg

Aggiornamento:

Non c’è voluto molto perché gli utenti di 4-chan mettessero in pratica il suggerimento: ecco a voi il risultato.


Gli Easter Egg sono quei contenuti che gli sviluppatori inseriscono nei videogiochi per stimolare i giocatori a stare più attenti ai dettagli ed estasiarli con riferimenti nascosti ad altri giochi o a particolari avvenimenti. A volte però succede che questi contenuti vengano nascosti un po’ troppo bene, come nel caso di Bioshock.

Dopo 10 anni dall’uscita del gioco, è stato uno sviluppatore stesso, stanco di aspettare che qualcuno di accorgesse del complicato “bug”, a rivelare dove si trovasse l’Easter Egg, usando 4-chan come tramite.

In BioShock 1, andate nella seconda metà di Hephaestus dove si incontra per la prima volta Ryan di persona. Usate Incinerate per portare i vostri HP a 1, poi usatelo di nuovo nell’area dove parte la cutscene e camminateci attraverso. Morirete proprio all’inizio della scena, ma sarete trasportati in una Camera della Vita fuori dalla mappa. Accendete l’Art Captions e vedrete un messaggio degli sviluppatori riguardo Paul Hellquist che non fa il suo lavoro. Nessuno ha ancora trovato questo bug, almeno pubblicamente, ed è in tutte le versioni.

Non stupisce che nessuno sia mai riuscito a trovare un bug tanto assurdo, piuttosto che gli sviluppatori abbiano voluto inserirlo sperando che qualcuno ci incappasse chissà come. Ovviamente il piano non ha avuto successo, ma ciò probabilmente non impedirà a 2K Games di riprovarci in futuro: riusciranno a trovare un altro Campaign Designer altrettanto pazzo?


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password