2K Games assume per un nuovo sparatutto in prima persona

Bioshock, sei tu?

2K Games assume per un nuovo sparatutto in prima persona

2K Games ha aperto le candidature per una posizione lavorativa che, da appassionati del settore, risulta essere molto interessante. La compagnia sta infatti cercando un Lead Campaign Designer, ovvero uno sviluppatore che si occupi di progettare i livelli per la campagna di un nuovo sparatutto in prima persona story-driven. Prendendo in esame il portfolio della società, e dando per scontato che si tratti del prossimo capitolo di una saga già conosciuta, le ipotesi si restringono di molto.

Potrebbe trattarsi di una nuova iterazione di The Darkness, ma dopo i primi due giochi usciti rispettivamente nel 2007 e nel 2012 il progetto dovrebbe essere concluso. Ancora più stuzzicante forse è il nome di Bioshock, che dopo la dipartita del suo creatore Ken Levine avrebbe sicuramente bisogno di qualcuno che si occupi dello sviluppo in posizioni cruciali. Anche i tempi sembrerebbero maturi, considerano il buonissimo successo di critica e commerciale dei tre titoli usciti nel 2007, 2010 e 2013.

Nella lista dei papabili potrebbe finire anche Borderlands, ma in quest’ultimo caso sono i ragazzi di Gearbox ad occuparsi direttamente di portare avanti la saga e difficilmente si “appoggerebbe” a 2K per reclutare nuovi dipendenti. Ovviamente potrebbe anche trattarsi di una proprietà totalmente nuova: l’importante è che qualcosa di interessante stia bollendo in pentola, e conoscendo la società americana si può essere ottimisti sulla portata del progetto. Rimanete con noi per saperne di più.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password