Call of Duty: WWII – FG 42: Come e Quando usare l’Arma [Guida]

Call of Duty: WWII

Miglior Sparatutto, Miglior Esperienza Multiplayer – GameSoul Awards 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.3

Imperdibile

Call of Duty: WWII – FG 42: Come e Quando usare l’Arma [Guida]

Come impostare la miglior configurazione per quest'arma

Call of Duty: WWII – FG 42: Come e Quando usare l’Arma [Guida]

Prosegue la nostra esplorazione delle armi di Call of Duty: WWII con quella che sembra essere un’arma sì efficace, ma meno popolare del famossisimo STG44 e dell’apprezzato BAR, di cui avevamo parlato nelle scorse guide. Abbiamo visto quale configurazione adottare per rendere le due armi citate poc’anzi al massimo della loro efficienza sul campo di battaglia. In questa guida parleremo dell’FG 42, un fucile automatico piuttosto bilanciato e abbinato a quali accessori andremo ad usarlo.

Il fucile automatico FG 42 ha una cadenza di fuoco modesta ma un danno elevato. Risulta un ottimo fucile per le medie e lunghe distanze, ma poco performante sul corto raggio, per questo se ne sconsiglia l’utilizzo in uno stile di gioco “rush”, ovvero correndo contro i nemici e sparando.

Call of Duty: WWII - configurazione ideale per il FG42

Configurazione ideale

La configurazione ideale è l’insieme creato dalla divisione, l’equipaggiamento e gli accessori attuo a ottimizzare l’utilizzo dell’arma in questione. Vediamo in dettaglio tutte le scelte migliori che potremo fare per sfruttare al meglio il l’FG 42.

Call of Duty: WWII - configurazione ideale per il FG42

Divisione

Ancora una volta, la miglior divisione per l’FG 42 è la Fanteria per il solito motivo, ovvero il caricatore aggiuntivo che va a sopperire alla scarsa disponibilità di munizioni di quest’arma.

Addestramento base

L’addestramento base è ancora una volta Vedetta come per le precedenti armi, in modo da individuare meglio e anticipatamente i nemici, anche quelli più nascosti.

Accessori

Nel caso dell’FG 42, gli accessori migliori sono quelli che vi daranno una mano mentre mirate con quest’arma. L’impugnatura vi aiuterà con il rinculo, rendendo l’arma più stabile. Il mirino reflex aumenterà invece la portata e la precisione, così come i proiettili rinforzati massimizzeranno il danno e aumenteranno la penetrazione in modo da semplificare l’eliminazione dei nemici dietro le coperture.

Arma secondaria ed equipaggiamento

Come secondaria preferite una pistola mitragliatrice piuttosto che una semiautomatica, e utilizzate le granate MK 2, vi saranno di aiuto quando vi troverete in aree ristrette dove l’FG 42 non è performante come sulla media-lunga distanza.

Varianti Epiche

Una delle varianti epiche dell’FG 42 è Revisione, e ha un unico bonus ovvero:

  • Le uccisioni conferiscono 10% di PE soldato bonus.

Call of Duty: WWII - configurazione ideale per il FG42

Per questa guida è tutto, non dimenticatevi di consultare la nostra recensione di Call of Duty: WWII e le altre guide.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014-2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Activision. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password