Star Wars Battlefront II, microtransazioni in un pausa grazie a Disney?

Star Wars Battlefront II

Best Multiplayer - E3 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8

Imperdibile

9

User Avg

Star Wars Battlefront II, microtransazioni in un pausa grazie a Disney?

Spunta una mail della casa di produzione.

Star Wars Battlefront II, microtransazioni in un pausa grazie a Disney?

Come vi abbiamo comunicato ieri, EA ha deciso di sospendere a tempo indeterminato le microtransazioni di Star Wars Battlefront II. Secondo un report pubblicato nelle scorse ore però la decisione non è stata presa in maniera indipendente, ma sotto pressioni della casa detentrice del brand Star Wars.

Parliamo, ovviamente, di Disney. La casa di produzione infatti sarebbe rimasta molto colpita (in negativo) dalle reazioni del pubblico e avrebbe deciso di prendere in mano la situazione. Un rappresentante di Disney dunque avrebbe inviato una mail ad Electronic Arts, in cui avrebbe caldamente “consigliato” di rivedere completamente il sistema messo in piedi da DICE. La mail sarebbe stata anche approvata dal CEO della casa di produzione, Bob Iger.

Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi. Quello che è certo è che al momento Electronic Arts ha gestito malissimo la vicenda, tanto da arrivare al clamoroso dietrofront di neanche 24 ore fa. Con Star Wars Battlefront II nei negozi di tutto il mondo a partire da ieri, non resta che attendere per scoprire come verranno reintrodotte le microtransazioni e le loot boxes nel gioco. L’attesa però potrebbe essere decisamente lunga.


Fonte

Mi definisco amante dell’industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password