EA sospende le microtransazioni di Star Wars Battlefront II

Star Wars Battlefront II

Best Multiplayer - E3 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

EA sospende le microtransazioni di Star Wars Battlefront II

Clamoroso passo indietro del publisher.

EA sospende le microtransazioni di Star Wars Battlefront II

Dopo le recenti ed aspre polemiche della community contro le microtransazioni di Star Wars Battlefront II, il publisher del gioco (Electronic Arts) ha deciso di prendere una decisione che non ci azzardiamo a definire storica.

Contro ogni pronostico, infatti, EA ha deciso volontariamente di sospendere le microtransazioni del gioco. Disponibile da oggi, in Star Wars Battlefront II non sono infatti presenti elementi extra da acquistare. Questo perché il publisher del gioco e DICE stanno lavorano per implementarle al meglio ed offrire un sistema di bilanciamento in grado di soddisfare la community di Battlefront.

In un comunicato pubblicato poche ore prima dell’alba italiana, EA si è scusata con i fan per non aver elaborato una strategia bilanciata correttamente. Da oggi in avanti il publisher passerà più tempo ascoltando la community, aggiustando e bilanciando questo aspetto decisamente controverso e che ha fatto infuriare tantissimi giocatori e amanti della serie Star Wars.

Non è ancora chiaro quando verranno “riabilitate” le microtransazioni in Star Wars Battlefront II. Continuate a seguirci per saperne di più.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password