Niantic e Warner Bros. insieme per Harry Potter: Wizards Unite

La lettera da Hogwarts sta per arrivare

Harry Potter

Dopo il successo avuto con i Pokémon, Niantic è pronta a riprovarci con un altro colosso, stavolta del cinema: nientepopodimeno che Harry Potter. Warner Bros. ha deciso di affidare il progetto di Harry Potter: Wizards Unite agli sviluppatori di Ingress e Pokémon GO per portare tutti gli aspiranti maghi e streghe nel magico mondo di J.K. Rowling grazie alla realtà aumentata.

Il nostro obiettivo qui alla Niantic è sfruttare la tecnologia per creare esperienze nel mondo reale che aiutino le persone a scoprire gli angoli splendidi e spesso magici della realtà che le circonda. Le amatissime storie di Harry Potter hanno catturato l’immaginazione di tutto il mondo per oltre 20 anni. Presto trasformeremo la fantasia in realtà aumentata, permettendo ai fan e ai loro amici di diventare maghi e streghe.

Questo progetto sarà il primo di una serie di videogiochi mobile dedicati al mondo di Hogwarts, che saranno riuniti sotto l’etichetta Portkey Games di WB. In Harry Potter: Wizards Unite i giocatori potranno vivere magiche avventure, imparare e scagliare nuovi incantesimi, scoprire misteriosi manufatti e incontrare bestie e personaggi mitici.

Con questo gioco permetteremo ai fan sfegatati di tutto il mondo di vivere il magico universo fantasioso di J.K. Rowling in un modo nuovo e davvero immersivo. È splendido poter godere della grande esperienza di Niantic con la realtà aumentata nello sviluppo di questo mondo magico incredibilmente ricco che i giocatori potranno esplorare nella loro vita quotidiana.

Maggiori informazioni riguardo al gioco saranno rilasciate nel 2018, quindi quietate i bollenti spiriti aspiranti maghi, ci aspettano ancora diversi mesi da Babbani all’orizzonte.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password