Pokémon GO incontra Tamagotchi: Niantic presenta Peridot

Peridot Niantic

È in arrivo una nuova avventura da vivere sui nostri dispositivi mobile, che ci farà entrare nel mondo di Peridot grazie alla tecnologia di Realtà Aumentata di Niantic. Dopo Pokémon GO e Pikmin Bloom, la software house californiana torna il 9 maggio 2023 su dispositivi iOS ed Android con un progetto che ricorda gli amatissimi Tamagotchi, ma con una marcia in più.

Peridot infatti è una pet-simulation interamente basata sull’utilizzo della Realtà Aumentata nel mondo reale, che ci permetterà di prenderci cura dei Dot. Queste creature magiche e straordinarie mangiano, dormono, giocano, esplorano l’ambiente in cui sono immersi, si annoiano, sviluppano personalità uniche e hanno sempre bisogno delle cure del giocatore, che è il loro “Custode“.

Ognuna di queste creature sarà unica e originale al 100%, anche dal punto di vista genetico. Erediteranno infatti dai genitori un mix di caratteristiche che ne determineranno l’aspetto finale: che sia multicolore, dall’aspetto metallico, peloso, con le corna da capra e via dicendo, saranno infiniti i look a disposizione.

Alcune caratteristiche sono uniche, come “Unicorno” e “Pesce Pagliaccio” e rappresentano degli specifici Archetipi. Si tratta di aspetti speciali che appartengono solo ad alcuni Dot e andranno scoperte esplorando i propri dintorni, facendo incontrare la propria creatura con quella di altri giocatori o con gli esemplari selvatici. È quindi incentivata la collaborazione tra giocatori, per scoprire il maggior numero di tratti genetici e combinazioni possibile!

Il compito dei giocatori sarà prendersi cura dei propri Dot e garantirne la felicità con il cibo, il gioco e portandoli in giro. Crescendo l’animaletto diventerà infine adulto e darà vita a una nuova generazione di Dot. Peridot offre un’esperienza di gioco molto tranquilla e rilassata, adatta a tutti i giocatori.

Da oggi è possibile pre-registrarsi su App Store e Google Play ed essere avvisati quando Peridot sarà disponibile per i propri mobile. Tutti coloro che si pre-registreranno e giocheranno entro le prime due settimane dal lancio potranno ottenere uno special item, ossia un cappello da festa esclusivo per i propri Dot.

Fateci sapere cosa ne pensate di Peridot nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password