PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS: Guida ai luoghi migliori dove atterrare

PlayerUnknown’s Battlegrounds

PC Xbox One

PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS: Guida ai luoghi migliori dove atterrare

Dove calarsi per avere le maggiori probabilità di successo

PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS: Guida ai luoghi migliori dove atterrare

In Playerunknown’s Battlegrounds anche i piccoli dettagli sono importantissimi. La fase iniziale della partita è sicuramente uno di quelli da non sottovalutare. Sebbene valga spesso la regola di evitare luoghi affollati, c’è un motivo ben preciso se alcune aree sono spesso molto contese fin dall’inizio. Esaminiamo qui di seguito quali sono e perché.

L’utente Steam ShatterNL ha stilato la seguente mappa con tanto di legenda su quali punti siano i più ricchi di bottino e quale armamentario aspettarsi da ognuno.

Playerunknown's Battlegrounds

La prima colonna a sinistra indica quali luoghi hanno un’alta probabilità di possedere un mezzo di trasporto. Garages e Vehicle Spawn fanno riferimento alle macchine, il Boat Spawn vale invece per le barche, di solito il veicolo più inutile nel gioco.

Playerunknown's Battlegrounds

La seconda colonna a sinistra indica invece la qualità dell’equipaggiamento che potreste trovare nei luoghi indicati. Il colore rosso indica edifici con armamentario di livello 3, mentre quello giallo per il livello 1 e 2. Esaminiamo qui di seguito nello specifico quali zone sono le migliori.

Playerunknown's Battlegrounds

Georgopol
Quest’area è tagliata in due da un fiume. Nella zona Nord troverete delle palazzine e sono di solito l’area meno contestata ma con bottino discretamente buono. Riuscire ad atterrare sul tetto di questi edifici è probabilmente la situazione ottimale. Alternativamente la zona Sud ospita i container e l’ospedale. Il vantaggio dei container è che possono essere saccheggiati rapidamente e ospitano di solito combattimenti sulla corta distanza. La panoramica della quantità/qualità delle risorse lo rende una della zone migliori per iniziare.

Playerunknown's Battlegrounds

Rozhok
Situato nella zona Nord della mappa, l’edificio più importante che ospita è probabilmente la scuola. Vi è anche un gran numero di veicoli per potersi spostare una volta saccheggiata l’area. La scuola è probabilmente teatro di primi scontri ma gli appartamenti a Est sono invece una scelta più lenta ma sicura.

Playerunknown's Battlegrounds

Sosnovka Military Base
Sull’isola a Sud troverete con più probabilità oggetti di rango elevato ma è anche quella che attira i giocatori più esperti. Vi sono pochi ripari e le probabilità di sopravvivere molto basse.

Playerunknown's Battlegrounds

Novorepnoye
Un’altra zona da high risk-high reward. Vista la sua vicinanza alla costa, è molto facile rimanere accerchiati e intrappolati senza un mezzo per fuggire. Per fortuna vi sono sicuramente mezzi di trasporto.

Playerunknown's Battlegrounds

Mylta Power
Una delle zone preferite per chi vuole abusare della tattica di camping, vi è una concentrazione elevata di armi ma gli edifici sono a più piani e mal illuminati. Il luogo ideale per tendere (e subire) imboscate.

Playerunknown's Battlegrounds

Primorsk
Questo villaggio costiero ha il vantaggio di ricevere pochi visitatori e aver comunque una buona partenza di armi ed equipaggiamento. L’unico difetto è che potrebbero non esserci veicoli, costringendovi a lunghe e pericolose camminate per spostarvi.

Playerunknown's Battlegrounds

Yasnaya Polyana
Area dotata di molte armi e veicoli, soprattutto negli hangar. Non uscite allo scoperto per i campi a meno che non abbiate preso possesso di una macchina per evitare l’attenzione dei cecchini.

Playerunknown's Battlegrounds

Severny
Questo villaggio viene spesso snobbato per la mediocre qualità di bottino ma può rappresentare un buon punto di partenza poiché isolato e poco frequentato.

Playerunknown's Battlegrounds

Lipovka
Altra area sottovalutata. L’equipaggiamento rinvenibile è comunque discreto e c’è la garanzia di metter le mani su un veicolo.

Playerunknown's Battlegrounds

Pochinki
Situato nel bel mezzo della mappa, potrete probabilmente aggiudicarvi il miglior equipaggiamento fin da subito. Inutile sottolineare come possa far gola a molti giocatori fin dall’inizio.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.







Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password