PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS: Guida ai medicinali

PlayerUnknown’s Battlegrounds

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS: Guida ai medicinali

La giusta medicina per ogni situazione

PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS: Guida ai medicinali

Sopravvivere incolumi agli scontri in questo gioco è molto arduo, se non impossibile: dover ricorrere a oggetti curativi sarà la vostra salvezza anche nel bel mezzo di un combattimento. Vediamo qui di seguito quali avete a disposizione e con quali effetti, in modo da poter valutare il loro uso migliore.

Iniziamo con il delinare una fondamentale differenza tra i due tipi di medicinali. Si dividono infatti in due categorie: quelli in grado di fornire cure istantanee e quelli che effettuano cure nel tempo. Tenente presente che la salute massima viene convenzionalmente indicata con il valore 100. Ogni oggetto curativo richiede di un breve lasso di tempo nel quale non potete svolgere altre azioni per avere effetto.

Vediamo qui la prima categoria.

1Bandage. Le garze possono essere utilizzate solo se al di sotto del 75% della salute massima. Richiedono quattro secondi per avere effetto e curano di 10 unità.

Suggerimento: sono l’oggetto curativo più debole ma hanno il vantaggio di esser consumati rapidamente. Durante una situazione di pericolo potete usarne più di seguito per avere intervalli di tempo di vulnerabilità più brevi.


2First Aid Kit. Questo kit medico impiega circa 5-6 secondi per curarvi di 75 unità.

Suggerimento: uno degli oggetti migliori anche per reperibilità. Non incredibilmente raro e in grado di curare una buona fetta di salute. Il tempo che richiede però sconsiglia di utilizzarlo in un riparo di emergenza ma usufruirne solo una volta sventate le minacce.


3Med Kit. Tanto raro quanto prezioso, ripristina il 100% della salute e impiega 6-7 secondi per essere attivato.

Suggerimento: per trovarne anche uno solo di questi oggetti ci potrebbe volere anche un’intera ora. Da usare con parsimonia e in situazioni “tranquille” visto il tempo che richiede.


La seconda categoria viene anche chiamata quella dei BOOSTER, ovvero di sostanze in grado non solo di curare ma di migliorare le vostra performance. Questa proprietà si traduce nel donarvi effetti aggiuntivi a seconda di quanto si riempie una barra divisa in tre parti. Anche questa viene convenzionalmente indicata con un numero tra 0 e 100. Ciò vuol dire che ogni porzione ha bisogno di circa 33 unità per essere riempita. Attivato un effetto superiore, viene mantenuto anche quello attivato precedentemente.

1. La prima porzione attiva una lenta rigenerazione della salute.

2. Riempire la seconda porzione vi farà correre più rapidamente.

3. Se la barra è completamente piena, la rosa della vostra arma da fuoco diminuirà, garantendo maggior precisione e letalità.


1Energy drink. La bevanda Hot Bull™  riempie di 40 unità la barra booster e richiede circa 3 secondi per esser consumata.

Suggerimento: una sola di queste bevande può attivare la prima porzione della barra, donandovi quindi una rigenerazione vitale. Approfittatene durante i combattimenti o quando vi trovate nella zona proibita per aumentare le vostre chance di sopravvivenza.


2Painkiller. Gli antidolorifici aumentano di 60 unità la barra booster e richiedono un tempo simile agli energy drink.

Suggerimento: non è un caso che un antidolorifico e una Hot bull combinate insieme riempiano completamente la barra booster, attivando tutti e tre i bonus contemporaneamente. Il cocktail migliore in vista di un combattimento.


3Adrenaline Syringe. L’iniezione di adrenalina viene consumata rapidamente e riempie completamente la barra booster.

Suggerimento: Il supporto definitivo, come tutti gli oggetti di alta qualità su PUGB, comporta una difficile reperibilità. Usatelo sì con giudizio, ma non siate tirchi al punto da portarvelo nella tomba.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password