PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS: Guida all’equipaggiamento e ai proiettili

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PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS: Guida all’equipaggiamento e ai proiettili

Per esser consci di cosa avete raccolto

PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS: Guida all’equipaggiamento e ai proiettili

Non basteranno solo armi e medicinali per sopravvivere, vi servirà anche qualcosa che li contenga. Torniamo quindi con una guida di Playerunknown’s Battlegrounds, che riguarda backpack, vest, helmet, munizioni e vestiti. Questi oggetti sono indispensabili ma presentano tra loro delle piccole differenze. E in un gioco di sopravvivenza, anche il minimo dettaglio può decretare la vita o la morte del giocatore

Backpack

Senza gli zaini non potrete neanche cominciare a rifornivi. Anche trovando armi interessanti, la quantità di proiettili che potreste trasportare sarebbe di gran lunga limitata dalla capienza base della vostra cintura di partenza, una cintura con capienza da 50. Esistono le tre canoniche categorie di zaino ovviamente ordinate per capienza e rarità.

  • Tier 1: +150 unità di spazio
  • Tier 2: +200
  • Tier 3: +250

In realtà anche la sacca più comune è di solito sufficiente per poter raccogliere un numero discreto di oggetti ma dovrebbe essere sempre una delle priorità una volta atterrati.

Vest

I giubbotti antiproiettile sono un’altra parte indispensabile del vostro equipaggiamento. Sono in grado di fornire il bonus più elevato di armatura per diminuire l’effetto dei colpi avversari e inoltre coprono la maggior parte del corpo. Non solo, forniscono un lieve aumento della capacità di trasportare altri oggetti, rendendoli uno degli oggetti migliori nel gioco. Tenete presente che più vengono danneggiate, più diminuisce la loro efficacia. Talvolta è un’opzione migliore scambiare una veste di qualità superiore danneggiata per una inferiore ma integra.

  • Tier 1: +200 Armatura, +50 unità di spazio
  • Tier 2: +220 Armatura, +50 unità di spazio
  • Tier 3: +240 Armatura, +50 unità di spazio

Helmet

I caschi non offrono molta armatura, specie al confronto con i giubbotti antiproiettile, ma difendono dai colpi alla testa che provocano danno extra, talvolta anche uccidendo in un sol colpo. L’unica eccezzione sono gli headshot dell’AWM contro i quali non esiste alcun modo di sopravvivere.

  • Tier 1: +80 Armatura
  • Tier 2: +150 Armatura
  • Tier 3: +230 Armatura

Munizioni

Ogni arma usa un tipo specifico di proiettili ma molte di quelle appartanenti alla stessa categoria usano le stesse munizioni:

  • .300 Magnum: AWM
  • 9mm: Micro Uzi, P92, UMP9
  • 7.62 mm: AKM, Kar98k, M24, R1895, SKS
  • 5.56mm: M16A4, M249, M416, SCAR-L
  • 12 Gauge: S1897, S686, S12K
  • .45 ACP: P1911, Tommy gun, Vector

Vestiti

I vestiti non offrono alcuna statistica e sono oggetti puramente cosmetici. Stesso discorso vale per occhiali e guanti. Non rischiate la pelle solo per evitare di andar in giro in mutande!

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Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

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