8.7 miliardi di Km a piedi con Pokémon GO

Pokémon GO

Miglior gioco Portatile/Mobile - GameSoul Awards 2016
Mobile
Acquista il Pokémon GO Plus

8.7 miliardi di Km a piedi con Pokémon GO

Camminare fa bene ed attira i Pokémon!

8.7 miliardi di Km a piedi con Pokémon GO

Uno degli obiettivi che si sono fissati i ragazzi di Niantic e di Nintendo con Pokémon GO era di far uscire il più possibile di casa i giocatori per camminare in qualsiasi luogo alla ricerca di adorabili mostriciattoli da catturare ed utilizzare poi in battaglia.

Nelle scorse ore sono stati comunicati i dati ufficiali relativi agli utenti di Pokémon GO, e sono assolutamente impressionanti. Che l’applicazione avesse conseguito un successo fuori dalla norma era sotto gli occhi di tutti, ma quanti di voi pensavano che i possessori del gioco avrebbero camminato per più di 8.7 miliardi di chilometri complessivi?

Per dare un’idea di questo numero, di per sé già esplicativo, basti pensare che con tutti quei passi una persona può effettuare il giro del mondo per più di 200.000 volte. Un altro dato che lascia a bocca aperta é il numero di Pokémon catturati tra quelli di prima e di seconda generazione, ben 88 miliardi.

walking-with-pokemon-go-2-gamesoul

Osservando meglio questi dati, possiamo anche offrire una parziale risposta alla domanda che, siamo sicuri, in tanti si stanno facendo: quanto durerà il successo dell’applicazione? Bene: grazie alle informazioni ufficiali possiamo affermare che essa gode ancora di ottima salute, dal momento che tra agosto e settembre i chilometri percorsi dai giocatori erano circa 4,6 miliardi mentre nei mesi di ottobre, novembre e dicembre si é già sfondato il muro dei 4 miliardi di chilometri percorsi.

Un rallentamento c’é stato, ma al tempo stesso sono ancora tanti gli utenti attivi. Con una versione per Apple Watch in uscita nelle prossime settimane, il fenomeno di Niantic sembra pronto ad affrontare il nuovo anno. Restate con noi per saperne sempre di più.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password