Pokémon GO supera i 500 milioni di download nel mondo

Pokémon GO

Miglior gioco Portatile/Mobile - GameSoul Awards 2016
Mobile
Acquista il Pokémon GO Plus

Pokémon GO supera i 500 milioni di download nel mondo

Il numero di allenatori continua ad aumentare.

Pokémon GO supera i 500 milioni di download nel mondo

The Pokémon Company e Niantic, Inc. hanno annunciato che il frutto del loro lavoro congiunto, Pokémon GO, ha raggiunto il traguardo di 500 milioni di download.

Fin dall’inizio Pokémon GO aveva dimostrato di attirare le masse come un barattolo di miele attira Winnie the Pooh, risultando il gioco più scaricato di sempre sull’App Store nella prima settimana di lancio. Del resto il marchio Pokémon è alla guida dell’industria videoludica fin dal lancio del primo gioco, ben 20 anni fa, e le vendite al dettaglio tra videogiochi, Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, cartoni animati e licenze supera i 2 miliardi di dollari ogni anno.

Tsunekazu Ishihara, presidente e amministratore delegato di The Pokémon Company ha commentato l’incredibile traguardo:.

Il successo fenomenale di Pokémon GO in occasione dei festeggiamenti per i 20 anni di Pokémon è un incredibile segno di quanto i Pokémon siano amati in tutto il mondo. Il team di Niantic ha creato un’esperienza veramente unica che salda la sua competenza nelle tecnologie innovative di localizzazione alle classiche dinamiche di gioco e agli amati personaggi Pokémon. Il connubio del giusto marchio con la giusta tecnologia si è rivelato ideale e ha trovato il favore di milioni di fan vecchi e nuovi nel mondo

John Hanke, amministratore delegato di Niantic, Inc. ha invece voluto dire qualcosa riguardo all’annuncio dell’app per Apple Watch:

Il marchio Pokémon amato globalmente, unito alla piattaforma e al design di gioco di Niantic che incoraggia l’esplorazione, il movimento e le interazioni sociali nel mondo reale, ha portato milioni di persone di qualsiasi età ad uscire tutti insieme. Siamo entusiasti della divulgazione velocissima del gioco e siamo contenti di vedere così tante persone camminare e giocare ogni giorno. Pokémon GO per l’Apple Watch sarà un altro modo per le persone di incorporare il gioco nella vita di tutti i giorni ancora più facilmente

Nonostante tutte le polemiche che si porta dietro fin dal suo lancio a luglio, Pokémon GO è un fenomeno globale inarrestabile, giocato in più di 100 paesi in tutto il mondo. A questo punto non resta altro che aprire le scommesse sugli incassi di Pokémon GO Plus.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password