Diablo III, nuova espansione ed aggiornamento in vista

Il supporto al titolo non è ancora finito

Diablo III, nuova espansione ed aggiornamento in vista

Diablo III uscì su PC nel 2012, ma a distanza di più di quattro anni Blizzard sta investendo ancora molto su questo titolo e, come vi avevamo anticipato, ha annunciato ciò che aveva nascosto nel cassetto. Non sono mancate le evoluzioni per il terzo capitolo di una saga che ha scritto sicuramente un pezzo di storia dei videogiochi. Aggiornamenti gratuiti, introduzione delle stagioni, un’espansione e la realizzazione delle versioni console sono i principali step di questo viaggio.

Direttamente dal BlizzCon arrivano delle importanti novità, in particolar modo una nuova espansione che va ad aggiungersi a Reaper of Souls ed un remake del primo Diablo, oltre all’arrivo delle stagioni anche su console. Vediamole singolarmente:

  • Nuova espansione – Rise of the Necromancer: manca ancora qualche dettaglio, in primis il prezzo, ma sicuramente questa espansione aggiungerà un nuovo personaggio, il Necromante. Tra le sue specialità c’è il controllo di un’orda di piccoli demoni che lo aiuteranno in battaglia. La data d’uscita è fissata per un generico 2017. Qui sotto trovate il trailer.

  • Remake del primo Diablo: per festeggiare il ventesimo anniversario dall’uscita del primo capitolo, quest’ultimo verrà riproposto interamente sotto forma di aggiornamento gratuito. In questo remake vi confronterete con 16 livelli e 4 boss tratti dal capostipite, e l’uscita del pacchetto è prevista entro un breve periodo di tempo, qualche mese o forse addirittura poche settimane.
  • Le stagioni arrivano su console: limitatamente alle versioni PlayStation 4 ed Xbox One arriveranno le stagioni, già presenti da tempo su PC. Il loro arrivo è previsto per l’inizio del 2017, e consentiranno ai giocatori di competere tra loro per ottenere oggetti ancora più potenti e sfide.

Tante novità in arrivo quindi, in attesa che prima o poi si sappia qualcosa anche su Diablo IV, se mai quest’ultimo vedrà la luce. Rimanete con noi per tutte le novità che, siamo sicuri, non mancheranno nei prossimi mesi.

diablo-iii-patch-dlc-gamesoul


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password