Gravity Rush 2: scopriamo il mondo di gioco

Gravity Rush 2

PS4
Acquista Ora
8

Imperdibile

Gravity Rush 2: scopriamo il mondo di gioco

E molto altro ancora.

Gravity Rush 2: scopriamo il mondo di gioco

L’attesissimo Gravity Rush 2, seguito del titolo che ha fatto il suo debutto nel 2012 su PlayStation Vita, dopo aver subito un giustificato ritardo è pronto oggi a mostrare qualcosa in più di sé: Sony Interactive Entertainment ha infatti rilasciato numerosi screenshot in 1080p e altrettante interessanti informazioni sul gioco, che spaziano dalla storia, ai personaggi, al gameplay fino ad arrivare alle ambientazioni.

Procediamo con ordine e iniziamo dai nemici. In Gravity Rush 2, Kat e Raven non si limiteranno ad affrontare i già conosciuti Nevi e Scarabs ma si troveranno davanti anche creature dalle dimensioni notevolmente più grandi, come la particolare Città Fantasma dello screenshot sottostante: si tratta di un’entità che divora interi edifici e li riutilizza come arti mentre combatte.

gravity-rush-2-new-gamesoul-01

I due concept art che seguono ci dimostrano che le dimensioni di questo avversario non sono proprio contenute e persino il suo aspetto, visto da più vicino, mette un po’ di inquietudine.

gravity-rush-2-new-gamesoul-02 gravity-rush-2-new-gamesoul-03

Pare inoltre che durante il proprio viaggio, Kat farà eventualmente ritorno alla città di Hekseville, il luogo dove tutto ha avuto inizio, ma non sarà come lo ricordava. Kat e i suoi amici sono stati via a lungo e la città ha subito grossi cambiamenti: sembra che ora sia sotto la protezione del Dottor Brahman, un brillante scienziato che ha costruito un sistema di difesa per Hekseville, e dei suoi cosiddetti Angels.

Diamo poi uno sguardo alle location principali:

  • Auldnoir, la “città vecchia” e casa della nostra eroina Kat.
  • Pleajeune, il quartiere del divertimento che sembra essere movimentato come sempre e chissà, magari qualche nostro vecchio amico ci aspetta proprio lì.
  • Endestria, il centro industriale, a sua volta passato sotto alcuni cambiamenti tra i quali un livello di implementazione dei sistemi di sicurezza da parte di Brahman che non può certo passare inosservato.
  • Vendecentre, il centro del settore finanziario/governativo di Hekseville: a seguito di una tempesta gravitazionale, il governo in quest’area opera adesso da un grattacielo.
gravity-rush-2-new-gamesoul-07

Auldnoir

gravity-rush-2-new-gamesoul-08

Pleajeune

gravity-rush-2-new-gamesoul-09

Endestria

gravity-rush-2-new-gamesoul-10

Vendecentre

Facciamo ora la conoscenza di alcuni personaggi, a iniziare dal Dottor Brahman, il brillante scienziato che come già detto mantiene il Sistema di Difesa di Hekseville. Grazie in parte anche gli sforzi di sua figlia Kali Angel gode di un forte supporto da parte dei cittadini, che lo definiscono il Salvatore della città.

Kali Angel, figlia di Brahman, agisce come un guardiano protettore della città. Definita da molti una supereroina, il suo stile di combattimento è piuttosto aggressivo e selvaggio, inoltre la ragazza è in grado di curarsi attraverso l’uso di un’abilità di cristallizzazione.

Durga Angel è il secondo angelo di Hekseville e ha il potere di cristallizare lo spazio vuoto. È capace di volare grazie a due grandi ali di cristallo che lei stessa genera sulla propria schiena.

Abbiamo poi due ribelli che minano la sicurezza della città. Stiamo parlando di Delta 1 e Delta 2. Entrambe cyborg dotate di un motore gravitazionale, la prima mostra abilità di combattimento e volo ineguagliabili mentre la seconda, dotata di un’armatura più rinforzata e un armamentario integrato, tende a offrire fuoco di supporto da una leggera distanza.

È tutto, voi direte? Naturalmente no, abbiamo lasciato per ultima la carrellata di screen e informazioni riguardanti Kat e le sue abilità di combattimento. A partire dallo Jupiter Style, che consente alla nostra eroina l’accesso ad abilità incredibilmente potenti, tra cui il nuovo Surge Kick: tenendo premuto il pulsante quadrato vedremo Kat iniziare a caricarsi di energia mentre è sospesa in aria, e rilasciandolo la scaglieremo verso il terreno per creare all’impatto un’incredibile onda d’urto che infliggerà danni pesanti a qualsiasi cosa si trovi entro l’area d’effetto.

Utilizzando poi lo Stasis Field durante lo Jupiter Style permetterà a Kat di creare una Debris Ball di notevoli dimensioni: basterà tenere premuto il pulsante cerchio per richiamare a questa sfera quanti più oggetti possibili dall’area circostante e rilasciarlo per un effetto devastante.

Passiamo al Lunar Style, che porta ad attacchi più leggeri ma molto veloci come il Wormhole: tenendo premuto quadrato mentre si punta un nemico, Kat si teletrasporterà subito vicino a lui e inizierà a mettere a segno una serie rapidissima di calci. Si tratta dunque di un’abilità doppiamente utile, poiché potremo usarla per mettere fuori gioco avversarsi veloci e al contempo evitare proiettili. Sfruttare lo Stasis Field combinato al Lunar Style permetterà a Kat di performare un Vortex Throw, che congela i nemici sul posto mentre consuma la loro vita, dando l’opportunità di avvicinarsi e finirli.

Le novità non finiscono qui! Al tutto si aggiunge un nuovo tipo di side quest chiamata “Mining” disponibile, come il nome fa intuire, all’interno dell’insediamento minerario di Banga che ci permetterà di raccogliere Gemme Preziose e Talismani. A seconda delle circostanze, un ingresso alle miniere può apparire ma al suo interno non ci sono solo tesori: sfide e nemici ci attendono!

Il numero di oggetti ottenibile dipende da quante altre persone stanno scavando nello stesso momento. Inoltre, più a fondo si scende e più rarità possono essere estratte. A proposito dei Talismani menzionati poco fa, si tratta di un nuovo tipo di equipaggiamento che permette di alterare le abilità di Kat, rendendolo essenziale per il completamento di alcune sfide.

Non preoccupatevi, questa volta siamo davvero alle ultime battute. Le informazioni sono state tante, come del resto gli screen, perciò vi lasciamo con qualcosa di più leggero: una serie di outfits tutti per Kat. Restate con GameSoul per tutte le prossime novità.


Fonte

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password