Mafia III framerate

Mafia III

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.5

Niente male

Mafia III, la risposta di Hangar 13 al frame lock su PC

Un aggiornamento sullo stato del gioco su PC.

Mafia III framerate

Proprio ieri vi avevamo parlato del possibile framerate lock di Mafia III su PC, che è stato confermato direttamente da 2K Games in una lettera aperta ai giocatori PC, della quale riportiamo un estratto qui in basso:

Sappiamo quanto sia importante avere opzioni grafiche che meglio si adattano al proprio PC. Il team ha lavorato sodo per garantire che le prestazioni di Mafia III siano coerenti in tutte le piattaforme, ed in questo momento il gioco gira a 30fps solidi. Stiamo attualmente lavorando ad un aggiornamento per PC che darà ai giocatori la possibilità di giocare Mafia III a framerate più alti.

Ovviamente la comunità dei giocatori della Master Race non ha reagito molto bene alla notizia, tanto che gli sviluppatori hanno pubblicato successivamente una seconda lettera, dove spiegavano di aver in cantiere un aggiornamento che sbloccherà il framerate su PC:

Al momento abbiamo una patch in prova nel nostro studio che comprende le opzioni video per sbloccare il framerate a 30 fps, 60 fps ed oltre. Stiamo testando la patch in questi istanti per garantirvi che tutto funzioni come previsto. Se tutto va bene, l’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato entro questo fine settimana. Manterremo la comunità PC aggiornata sullo stato della patch per tutto il weekend, e grazie per tutte le risposte ed i feedback!

Pare che quindi il problema dovrebbe risolversi entro la fine della settimana, tuttavia è lecito chiedersi come mai un’opzione così basilare non fosse presente già dal day-one. Mafia III è disponibile su PC, PS4 ed Xbox One. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password