The Walking Dead: The Telltale Series – A New Frontier in arrivo a novembre

The Walking Dead: The Telltale Series – A New Frontier

Mobile PC PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One
Acquista Ora
6.5

Discreto

The Walking Dead: The Telltale Series – A New Frontier in arrivo a novembre

Tra vecchie conoscenze e nuovi arrivi.

The Walking Dead: The Telltale Series – A New Frontier in arrivo a novembre

Vi piacciono le avventure grafiche? Siete affezionati ai giochi Telltale? La prima stagione di The Walking Dead e la seconda vi hanno colpito favorevolmente? Perfetto, siete nel luogo giusto al momento giusto. Da poche ore infatti è stato annunciato che The Walking Dead: The Telltale Series – A New Frontier (la terza stagione) sbarcherà a novembre con il primo episodio su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, PC e piattaforme mobile.

Facciamo un po’ di chiarezza in modo tale da riepilogare la situazione. Che ci sarebbe stata una terza stagione del videogioco era stato già annunciato dagli stessi ragazzi di Telltale, che anche all’E3 di quest’anno hanno ribadito che presto avrebbero diffuso notizie più precise. Il momento giusto per ufficializzare il tutto è stato all’evento PAX West 2016. Innanzitutto il titolo completo sarà “The Walking Dead: The Telltale Series – A New Frontier”, e come da tradizione della serie questa terza stagione sarà composta da 5 episodi, il primo dei quali uscirà nel mese di novembre.

In una data non ancora specificata i giocatori interessati potranno acquistare il Season Pass, sia in formato digitale che in formato fisico, che conterrà il primo episodio e l’accesso ai quattro episodi successivi una volta che questi ultimi verranno rilasciati.

Due degli “uomini di spicco” di Telltale Games hanno presentato questa nuova stagione. Kevin Bruner ad esempio, tra i fondatori dello studio di sviluppo ed attuale CEO, ha dichiarato che:

Questa nuova stagione ci permetterà di continuare la storia che abbiamo narrato finora, ma rappresenterà anche un nuovo inizio dal momento che è ambientata quattro anni dopo la prima. Andremo ancora più a fondo nell’esplorazione del dramma umano in un mondo popolato dai non morti, e dei personaggi che si confronteranno con un nuovo sistema di regole, ordine e giustizia.

Nel gioco si potranno muovere due personaggi, ovvero Clementine che è presente fin dalla prima stagione e un nuovo arrivato di nome Javier. Clementine è ormai diventata una ragazza forgiata dai tanti eventi che l’hanno vista protagonista, mentre Javier è un giovane uomo che lotta per tenere unita la propria famiglia.

Di loro due ha parlato Kevin Boyle, Executive Producer della serie:

Quando abbiamo iniziato a lavorare alla prima stagione, abbiamo visto cosa voleva dire cercare di difendere a tutti i costi un personaggio come Clementine. Alcuni anni dopo Javier, dopo averla incontrata, cercherà di scoprire che cosa si nasconde nel suo passato, e quali sono i valori che spingono entrambi a compiere determinate azioni in una società al collasso.

Chissà se i due co-protagonisti incroceranno le loro strade con quelle di altri personaggi visti in passato, come ad esempio Michonne alla quale è stata recentemente dedicata una mini-serie. Non resta che aspettare un paio di mesi per scoprirlo.

the-walking-dead-clementine-javier


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password