Miitomo sembra in grande calo

Miitomo sembra in grande calo

Miitomo ha segnato un evento storico: con essa, per la prima volta Nintendo ha prodotto un’applicazione che le permettesse di mostrare tutte le proprie qualità sul mercato mobile, facendo da apripista a successive apps che arriveranno nei mesi a venire, grazie soprattutto alla partnership con DeNA.

Dopo un ottimo inizio, che ha portato l’applicazione gratuita ad essere scaricata da oltre 10 milioni di persone, sembra che si stia registrando un grosso calo nel numero degli utenti attivi. Grazie ad un sondaggio, pare che degli oltre 10 milioni di possessori ben 7,5 non stiano più aprendo l’app, rinunciando così a tutte le interazioni che essa permette. Ricordiamo, infatti, che Miitomo non è classificabile come un vero e proprio gioco, quanto come un modo originale di connettersi con altre persone utilizzando le piattaforme mobile, in modo tale da non dover per forza utilizzare una console domestica o portatile per rimanere in contatto con i propri amici o per conoscere nuove persone.

Sarà molto interessante vedere come Nintendo valuterà l’andamento di Miitomo dopo questi primi mesi: 10 milioni di download sono un dato ragguardevole, ma il grado limitato di interazione sembra aver portato presto le persone ad allontanarsi dall’app e inoltre non bisogna dimenticare che essa è gratuita. La compagnia di Kyoto modificherà qualcosa o farà tesoro dell’esperienza per impostare le prossime mosse in ambito mobile? Rimanete su GameSoul per le prossime novità.

miitomo


Fonte







Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?
Seleziona la piattaforma per lasciare il commento

Leave a Reply

Lost Password