Disney Infinity cesserà di essere supportato

Disney Infinity 3.0

PS3 PS4 Wii U Xbox 360 Xbox One
9.9

Media Utente

Disney Infinity cesserà di essere supportato

Disney stacca la spina al suo gioco toy-to-life.

Disney Infinity cesserà di essere supportato

Brutte notizie per tutti i fan di Disney Infinity: a quanto pare la produzione ed il supporto al gioco cesserà nel mese di giugno, con la chiusura di Avalanche Software e l’abbandono di Disney dalla scena dei publisher. Il Senior Vice President di Disney Interactive, John Blackburn, ha dichiarato:

Dopo un’attenta valutazione abbiamo modificato il nostro approccio con le console, e passeremo esclusivamente ad un modello di sviluppo su concessione di licenze. Questo cambiamento di strategia significa che cesseremo la produzione di Disney Infinity, dove la mancanza di crescita nel mercato dei gioch toy-to-life, insieme agli alti costi di sviluppo, ha creato un modello di business eccessivamente impegnativo. Inoltre chiuderemo Avalanche, il nostro studio interno che ha sviluppato il gioco. Questa decisione è stata molto difficile, e non è stata presa alla leggera, data la qualità di Disney Infinity e la passione dei suoi molti fan.

Sono ancora previsti due set in arrivo, uno dedicato al film “Alice: attraverso lo specchio” e l’altro ispirato a “Alla ricerca di Dory“. Dopo queste due uscite, non ci saranno più produzioni di altri set. La chiusura di Avalanche Software, lo studio che si occupava dello sviluppo di Disney Infinity, costerà la perdita di più di 300 posti di lavoro in Utah. Disney Infinity è stato lanciato il 18 agosto 2013 ed è stato reso disponibile per tutte le console da allora. L’ultima incarnazione del brand, Disney Infinity 3.0, ha visto l’arrivo di moltissimi set tematici, fra gli ultimi quelli ispirati all’universo di Star Wars ed ai film Marvel come Captain America: Civil War.

Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.

https://www.youtube.com/watch?v=HIg_VXML9cs


Fonte

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password