Respawn al lavoro su un nuovo gioco di Star Wars!

Dai creatori di Titanfall un nuovo third person shooter a tema Star Wars.

star wars respawn

Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno fatto la felicità di fan e appassionati di Star Wars durante la giornata di ieri. Per festeggiare infatti il 4 maggio, il famoso Star Wars Day internazionale, il publisher e lo sviluppatore hanno annunciato di essere al lavoro su un nuovo e misterioso third-person shooter ambientato nella galassia creata da George Lucas.

Stig Asmussen, Game Director presso Respawn Entertainment, ha scritto una lettera ai fan sul blog dello studio:

Ho un buon presentimento...
Tutti quanti abbiamo ascoltato questa storia. A 5 anni abbiamo visto qualcosa che allora era incomprensibile, un universo fantastico che in un primo momento non sembrava vero, ma con il tempo è diventato fonte di ispirazione. Gli eroi, i cattivi, le visioni, i suoni, la musica, tutto impresso per sempre. Sto ovviamente descrivendo Star Wars, il franchise più influente della storia moderna, e noi di Respawn Entertainment siamo onorati di avere l'opportunità di contribuire a questa eredità.
Sono felice di annunciare la nostra partnership con Electronic Arts e Lucasfilm per portarvi in una nuova avventura nella galassia lontana lontana.
Digitare anche solo queste parole per me è surreale. Ho giocato a tutti i giochi di Star Wars per tutta la mia vita, ed ora finalmente riusciremo a fare un nostro gioco relativo alla saga. Lo faremo in Respawn, uno studio che comprende fra i più talentuosi creatori di giochi, designers e visionari con i quali ho avuto la fortuna di lavorare. E noi, come tutti voi, abbiamo una forte passione per Star Wars.
L'intero studio è 'scoppiato' in applausi quando abbiamo annunciato che questo sarebbe stato il nostro prossimo impegno.
[...]
Stiamo lavorando su un third person action/adventure ambientato nell'universo di Star Wars. Ora, capisco che questo potrebbe sembrare un po' poco, ma lo sviluppo di un gioco all'interno del sempre crescente universo di Star Wars apre così tante strade per noi da seguire, ed un immenso playground per i nostri designer. Abbiamo già iniziato assemblando un piccolo, ma incredibilmente talentuoso team, pronto per l'incredibile viaggio che ci aspetta. Con questo obiettivo in mente, vogliamo espandere il nostro sogno. Vuoi unirti a noi in un viaggio per una galassia lontana, lontana? Stiamo assumendo in tutti i reparti. 
Guardando indietro al 1977, sono stato testimone della magia che Star Wars ha scatenato sul grande schermo, cambiandomi per sempre (non sapevo quanto al momento). La cosa pazzesca è che questa magia non ha una scadenza. Decenni più tardi ho osservato la stessa meraviglia negli occhi dei miei figli mentre guardavano 'Una Nuova Speranza'. Che cosa rara, per un libro, un film, o anche un gioco avere questo tipo di impatto, che copre diverse generazioni, promettendo anche di continuare in quelle future. L'opportunità di essere una parte di questo fenomeno non è una cosa da dare per scontato. Questa è un'opportunità che io, la squadra, e Respawn non poteva e non si sarebbe lasciata sfuggire. Questa è l'occasione di una vita...

L’annuncio del nuovo third person action/adventure di Respawn va ad aggiungere un titolo ad i nuovi giochi Star Wars, che vogliono coprire molti target: dallo sparatutto in prima persona con Star Wars Battlefront, all’avventura per ragazzi di Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza. Non dimentichiamo il misterioso gioco di Viscreal Games, ancora non svelato. Sicuramente questo è un ottimo periodo per essere fan di Star Wars. Rimanete su GameSoul per le prossime novità.star-wars-respawn-in-article


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password