Guild Wars 2 – Guida a Nevermore I

Guild Wars 2 – Guida a Nevermore I

Craftare il Ravenswood Branch

Bene, adesso che abbiamo imparato le nostre ricette con un personaggio che abbia 400 in Artificier, non ci resta che craftare i pezzi.

Guild Wars 2: Guida a Nevermore

Dovreste già avere tutti gli ingredienti, e dovreste aver già iniziato a fare lo Spiritwood Plank e l’Elonian Leather Square; in caso contrario vediamo step by step come procedere.

Serve legno, tanto legno.

Tenete conto che questa grossa quantità di legno che vi serve, è solamente la punta dell’iceberg: un esempio? Vi serviranno quasi 17000 Elder Wood Log per completare il Nevermore, oltre 3000 Soft Wood Log e oltre 2000 orb generiche o Crest, ma non lasciatevi demoralizzare, piuttosto fate le “formiche” per quel che riguarda qualsiasi materiale per il crafting tenendolo da parte.

Raccattare così tanto legno non è così dura come sembra, sebbene potreste ritrovarvi a disboscare l’intera Tyria in mancanza di soldi; infatti avete due possibilità: Silverwastes fino alla nausea e gathering in alcuni punti strategici della mappa.

Personalmente ho optato per Silverwastes per quel che riguarda il legno e la pelle di tier bassi e il gathering per il legno di tier alto.

Orr ci viene un po’ in contro in questa nostra fame di legno: partite dal Pagga’s Waypoint [&BKYCAAA=] di Malchor’s Leap e recarvi alla vicina statua a sudovest, dove troverete 5 alberi da abbattere.

Guild Wars 2: Guida a Nevermore

Attraversate il portale a est a piedi per giungere Straits of Devastation e controllare se Waywarde Waypoint [&BPgCAAA=] è contestato: se lo è, cercate il waypoint più vicino. Raggiungete la statua subito dopo il ponte a ovest per trovare un’altra statua con 4 alberi.

Guild Wars 2: Guida a Nevermore

Si fanno circa 35-38 Elder Wood Log a giro, e il tempo di respawn degli alberi è di un’ora; se avete più personaggi potrete raccogliere questo quantitativo ogni ora moltiplicato per numero di personaggi (vi consiglio di sloggare lì il personaggio in modo da non perdere tempo, se non vi serve per altro).

Per quel che riguarda il restante legno, il mio consiglio è di partecipare agli eventi in modo da ricevere i Bag of Gear che contengono 3 pezzi di equipaggiamento, stando attenti ad aprire le borse con un personaggio di livello 49: in questo modo riceverete 3 pezzi di equipaggiamento da riciclare che vi daranno o del Seasoned Wood Log o dell’Hard Wood Log. Dopo il susseguirsi di eventi, partecipate ad un Chest Farming a Silverwastes con un centinaio di Bandit Skeleton Key in inventario, raccogliendo un buon quantitativo di Emroidered Coin Purse e aprendo le borsette con il personaggio di livello 49.

Il vantaggio di tutto questo è che non spenderete quasi nulla in materiali al TP (oltre al legno raccoglierete anche la pelle a Silverwastes), anche se dovrete comunque acquistare legno e pelle di tier 2. Se invece avete 2650 gold circa, potete permettervi di comprarvi i materiali all’asta.

Saltiamo l’Essence of Natural Protection che avrete già ottenuto assieme alle ricette, spostiamoci ora sugli altri pezzi.

  1. Craftiamo 700 Soft Wood Plank utilizzando i 1400 Soft Wood Log che avevamo messo da parte.

  2. Craftiamo 350 Seasoned Wood Plank utilizzando i 1050 Seasoned Wood Log che avevamo messo da parte.

  3. Craftiamo 700 Hard Wood Plank utilizzando i 2100 Hard Wood Log che avevamo messo da parte.

  4. Craftiamo 1750 Elder Wood Plank utilizzando i 5250 Elder Wood Log che avevamo messo da parte.

  5. Craftiamo 35 Glob of Elder Spirit Residue utilizzando i 1750 Elder Wood Plank appena creati, 35 Glob of Ectoplasm e 350 Thermocatalytics Reagent acquistandoli dal mercante accanto alla stazione dell’Artificier per 5 gold, 23 silver e 6 copper (una volta al giorno per account).

  6. Craftiamo 35 Spiritwood Plank utilizzando i 35 Glob of Elder Spirit Residue appena creati, 700 Soft Wood Plank, 350 Seasoned Wood Plank e 700 Hard Wood Plank.

Per quanto riguarda lo Spiritwood Plank, se non volete aspettare, potete chiedere ad un amico o co-gildano se vi può cedere il cooldown del suo Glob of Elder Spirit Residue inviandogli 20 Soft Wood Plank, 10 Seasoned Wood Plank, 20 Hard Wood Plank, 50 Elder Wood Plank, 1 Glob of Ectoplasm e 10 Thermocatalytic Reagent in cambio di uno Spiritwood Plank. In alternativa potete comprare gli Spiritwood Plank al TP, ma dovrete sottrarre dalla lista della spesa i materiali citati poco fa.

  1. Craftiamo 2 Ancient Wood Plank utilizzando i 6 Ancient Wood Log messi da parte.

  2. Craftiamo 200 Cured Thin Leather Square utilizzando i 400 Thin Leather Section che avevamo messo da parte.

  3. Craftiamo 100 Cured Coarse Leather Square utilizzando i 200 Coarse Leather Section che avevamo messo da parte.

  4. Craftiamo 200 Cured Rugged Leather Square utilizzando i 400 Rugged Leather Section che avevamo messo da parte.

  5. Craftiamo 500 Cured Thick Leather Square utilizzando i 2000 Thick Leather Section che avevamo messo da parte.

  6. Craftiamo 10 Spool of Thick Elonian Cord utilizzando i 500 Cured Thick Leather Square appena creati, 10 Glob of Ectoplasm e 100 Thermocatalytic Reagents che avrete acquistato (una volta al giorno per account).

  7. Craftiamo 10 Elonian Leather Square utilizzando i 10 Spool of Thick Elonian Cord appena creati, i 200 Cured Thin Leather Square, i 100 Cured Coarse Leather Square e i 200 Cured Rugged Leather Square.

Anche per gli Elonian Leather Square vale lo stesso discorso dello Spiritwood Plank, togliendo dalla lista della spesa la pelle che non utilizzerete qualora compraste il pezzo dal TP.

  1. Craftiamo 3 Orichalcum Ingot utilizzando i 6 Orichalcum Ore che avevamo messo da parte.

  2. Craftiamo 1 Orichalcum Plated Dowel con i 3 Orichalcum Ingot appena creato e i 2 Ancient Wood Plank creati allo step 7.

  3. Craftiamo 1 Experimental Staff Head utilizzando 100 Memory of Battle (che potrete trovare al TP a basso costo, qualora non vi dedichiate al WvW), 100 Shard of Glory (che potrete trovare al TP a basso costo, qualora non vi dedichiate al PvP) e 10 dei 35 Spiritwood Plank appena creati.

  4. Craftiamo 1 Experimental Staff Shaft utilizzando 100 Memory of Battle, 100 Shard of Glory e i restanti 25 Spiritwood Plank.

  5. Craftiamo 1 Legendary Inscription utilizzando l’Orichalcum Plate Dowel creato allo step 15, i restanti 10 Glob of Ectoplasm i 10 Elonian Leather Square creati allo step 13 e 5 Pile of Crystalline Dust che avevamo precedentemente messo da parte.

  6. Craftiamo il Ravenswood Branch utilizzando l’Essence of Nature Protection ottenuta assieme alle ricette, l’Experimental Staff Head creato allo step 16, l’Experimental Staff Shaft creato allo step 17 e la Legendary Inscription creata allo step 18.

Guild Wars 2: Guida a Nevermore

Congratulazioni! Avete creato il primo pezzo del precursore e sbloccato la seconda collezione! Ma ricordate, siete solo al primo passo verso il Nevermore, continuate a seguirci per la seconda fase di creazione.

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2016 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials are copyright ©2016 ArenaNet, LLC. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password